Se soffriamo di insonnia non potremo mai più rinunciare a questi piccoli gadget che ci regaleranno sonni sereni e tranquilli

L’insonnia è una delle patologie più diffuse in quest’epoca. Viviamo in un mondo estremamente stressante e regolato dalla tecnologia che molto spesso ci causa problemi nei ritmi del riposo. Ma la risposta potrebbe arrivare dalla tecnologia stessa. E se soffriamo di insonnia non potremo mai più rinunciare a questi piccoli gadget che ci regaleranno sonni tranquilli e sereni.

Monitoriamo il nostro riposo

Negli ultimi anni la tecnologia legata ai problemi di insonnia ha fatto enormi passi da gigante. Soprattutto per quanto riguarda l’analisi e il monitoraggio del sonno.

SE 80 Sleep Expert è un dispositivo che possiamo mettere sotto il cuscino quando andiamo a dormire. Una volta acceso ci fornirà il diagramma delle fasi notturne, la frequenza respiratoria e cardiaca e quella motoria. Così avremo un’idea di come ci riposiamo e in quali momenti ci svegliamo.

Il TatchSleep Kit funziona quasi allo stesso modo. Per capire come dormiamo ci basterà applicare dei cerotti anallergici sulla cute. Questi cerotti sono collegati tramite wi-fi a un’app che dovremo scaricare sul cellulare. Al mattino avremo un quadro completo della situazione direttamente sullo smartphone.

Se soffriamo di insonnia non potremo mai più rinunciare a questi piccoli gadget che ci regaleranno sonni sereni e tranquilli: cuffie, fasce e rilevatori intelligenti

Dopo aver monitorato il nostro sonno, possiamo usare alcuni gadget per combattere l’insonnia.

I più comuni sono le cuffie. Tra le migliori possiamo trovare facilmente le SleepPhones e le 1000XM2. Entrambe sono in grado di riprodurre del rumore bianco e dei suoni che ci aiuteranno durante la notte.

Dreem è una fascia che possiamo indossare prima di andare a dormire. Con i suoi elettrodi capirà come funziona il nostro cervello mentre dormiamo e ci invierà impulsi sonori per prolungare il sonno.

Se non vogliamo indossare niente possiamo scegliere Nox Aroma. Stiamo parlando di un dispositivo che analizza la situazione della stanza da letto e che produce suoni, luci e odori che stimolano il riposo.

Se l’articolo “se soffriamo di insonnia non potremo mai più rinunciare a questi piccoli gadget che ci regaleranno sonni sereni e tranquilli” è stato utile consigliamo anche “sembra incredibile ma bastano soltanto un calzino e una pallina da tennis per risolvere questo problema di salute molto comune”.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te