Scopriamo come rimuovere le macchie di grasso dai vestiti con questi semplici ed efficaci rimedi casalinghi

Le macchie di grasso sono molto fastidiose, perché l’acqua non basta per poterle eliminare.

Con i rimedi casalinghi che mostreremo in questo articolo, invece, potremo rimuovere gli antiestetici residui dai nostri tessuti.

Questo tipo di macchie sono molto comuni, soprattutto se friggiamo qualcosa nell’olio. A differenza di altri schizzi, le macchie di grasso non possono essere rimosse dai vestiti semplicemente con acqua perché il grasso non è idrosolubile. Fortunatamente ci sono alcuni metodi efficaci. Esaminiamoli.

Scopriamo come rimuovere le macchie di grasso dai vestiti con questi semplici ed efficaci rimedi casalinghi

Se abbiamo notato delle macchie di grasso sui nostri vestiti, dovremmo agire immediatamente, perché è molto più facile rimuovere una macchia di grasso fresca dai vestiti rispetto a una secca.

Se si tratta di piccoli schizzi, basterà utilizzare una goccia di detersivo per i piatti direttamente sulla macchia e poi risciaccquare con acqua pulita.

Inumidiamo il punto in cui si trova la macchia e strofiniamo con il detersivo. Se la macchia è particolarmente grande dovremmo lavorare dall’esterno verso l’interno.

Ciò impedirà alla macchia di diffondersi ulteriormente. Lasciamo agire il sapone per circa 15 minuti prima di risciacquare.

Questo trucco aiuta a rimuovere anche le macchie di grasso secche.

Su indumenti come jeans e giacche, sarebbe più efficace il gesso. La macchia deve essere completamente coperta in modo che la polvere possa rimuovere il grasso dai vestiti.

Lasciarla in posa per almeno 15 minuti e poi spazzolare delicatamente. Quindi mettere il capo in lavatrice.

Ci sono tantissimi trucchi per eliminare le macchie di grasso dai vestiti, che non immaginavamo nemmeno.

Altri due consigli per rimuoverle

Scopriamo come rimuovere le macchie di grasso dai vestiti con il ferro da stiro.

Basterà procurarsi un pezzo di carta assorbente, posizionarla sulla zona interessata e stirare con un ferro da stiro.

Il calore della carta assorbente estrarrà il grasso dai vestiti. Tuttavia, questo trucco funziona solo per i tessuti che possono essere stirati.

Dopo quest’operazione bisognerà lavare l’indumento in lavatrice.

Oppure si può usare anche un po’ di argilla. Mescolarla con dell’acqua e poi applicarla sulla macchia. Lasciarla agire finché non si asciuga completamente. Quindi spazzolare via i residui e mettere il ​​capo in lavatrice.

Le macchine di grasso secco dai vestiti possono essere rimossi anche con alcol ad alta gradazione. Mettiamone un po’ su un panno finché non è umido e tamponiamo l’area interessata con esso.

Lasciamo agire l’alcol per alcuni minuti, quindi tamponare l’area con della carta igienica. Questo estrarrà i residui di grasso dai vestiti.

Questo trucco funziona anche su tessuti delicati come la seta.

Lettura consigliata

2 metodi efficaci ed economici per togliere le difficili macchie di grasso e olio motore dagli abiti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te