Scopri qui se vivi in una delle città più green d’Italia

Scopri qui se vivi in una delle città più green d’Italia. Il lockdown ha convinto molti a ristrutturare il bagno,  cambiare automobili, rivedere le stelle o le proprie situazioni sentimentali. Oppure a fare pulizia di vecchie cose. Ha anche ripulito forzosamente molti cieli dallo smog e molte fognature dai rifiuti industriali clandestini.

Eppure, anche adesso, le città italiane continuano ad essere poco curate dal punto di vista del verde urbano, pubblico e privato.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

E gli italiani continuano a guardare più quanto hanno in banca di quanto hanno di prezioso e insostituibile sotto casa. Quali sono i centri urbani che possiedono un patrimonio green più sviluppato e rigoglioso? Scopriamolo con l’aiuto degli esperti di Lifestyle di ProiezionidiBorsa.

La miglior offerta di verde urbano

Quali sono i gioielli del Belpaese che offrono più verde urbano? Considerando i metri quadrati di un parco ogni dieci abitanti, è presto detto.

Holidu, uno dei motori di ricerca per le case di vacanza, ha stilato una propria classifica. Dalla quale si evince che, ad oggi, quella che vince davanti a tutti è Ferrara, la città della bicicletta. Tra le sue mura svettano il Castello d’Este, la Cattedrale di San Giorgio e il Palazzo dei Diamanti, gemme monumentali da visitare.

Al secondo posto, sul podio, troviamo Vicenza, città patrimonio mondiale UNESCU con il meraviglioso complesso del Teatro Olimpico, dove ancora oggi sono ambientate moltissime opere.

Mentre la placida Bologna, che possiede 7,5 metri quadrati di parco ogni dieci abitanti, si è aggiudicata il titolo di “Città per il Verde”.  In particolare, durante l’Expo 2015 a Rho Fiera di Milano, sono stati attribuiti vari riconoscimenti al capoluogo emiliano.

La classifica è chiusa da altre città abbastanza green appartenenti alla stessa regione, come Modena, Reggio Emilia e Forlì.

Scopri qui se vivi in una delle città più green d’Italia

Tra le città più verdi d’Italia troviamo Sassari, la seconda città sarda per densità di popolazione.

Infine, restano solo tre possibilità: scopri qui se vivi in una delle città più green d’Italia.

Secondo l’indagine condotta da Holidu, tra la settima e la nona posizione ci sono il gioiello dell’Umbria, Perugia. Poi, a seguire, si passa a Novara, con i monumenti sacri e il Teatro Coccia, un vivace tempio della lirica. Infine, tra la settima e la nova posizione si colloca una deliziosa città del Sud, la tranquilla Foggia.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.