Torna il meraviglioso festival di Alchemika

Sappiamo tutti quanto Perugia sia una città piena di vita. Grazie all’alta percentuale di giovani che la popolano, infatti, è inevitabile che si avverta la forte dinamicità del capoluogo umbro. La stessa dinamicità che si può ritrovare nelle iniziative di molti perugini (e non). Una di queste è Alchemika, con arte circense, teatro, poesia e musica. E quest’anno torna il meraviglioso festival di Alchemika più forte che mai, nonostante la pandemia rischiasse di bloccarlo. E tutto con le dovute precauzioni, ovviamente. Vediamo allora più nel dettaglio cosa offre.

Alchemika, il festival di Perugia che fa sognare

L’edizione di questo autunno si svolgerà sabato 17 settembre e domenica 17 settembre. A colorare la tenda che ospiterà gli artisti, diversi stand con cibo e bevande. Uno spettacolo vero e proprio accoglierà gli abitanti di Perugia. Infatti, musica, nouveau cirque, arte di strada faranno da padroni. E il tutto in una location suggestiva come quella del capoluogo umbro.

Da dove nasce il progetto?

Il progetto nasce da “Fiorivano le Viole”. Si tratta di un’associazione che si è occupata di donare vita a Via della Viola, storica strada nel centro di Perugia. Giovani e adulti hanno unito le forze per far sì che anche quest’anno, i cittadini potessero godere di un po’ di svago. Perciò, sì, torna il meraviglioso festival di Alchemika. E le emozioni, le risate e la magnificenza saranno sicuramente di casa.

La sera, quindi, chiunque potrà assistere a diversi spettacoli, che si interromperanno appunto il 18 settembre, di domenica. Perciò, se sei appassionato di musica, arte e ami la dinamicità del circo e dello spettacolo estremo, beh, questo è sicuramente il festival che fa per te.

Per consentire una visione degli spettacoli in sicurezza, il numero di posti disponibili quest’anno è ovviamente ridotto.

Approfondimento

Perugia, una ridente città tutta da scoprire

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.