Ritornano di moda con furore questi pantaloni del passato amati e odiati

pantaloni

La moda è un ambito che muta di continuo, si evolve, e spesso torna indietro.

Chiunque segua le tendenze si sarà accorto che ciclicamente ritornano di moda alcuni abiti e accessori dal passato e vengono proposti come grandi novità.

Basti pensare agli zoccoli, riapparsi dopo decenni e diventati più alla moda che mai, oppure alle scarpe con la zeppa. Oggi, però, vogliamo parlare di un modello di pantaloni iconici che all’inizio degli anni Duemila erano diffusissimi e amatissimi e che poi sono spariti. Come vedremo, infatti, ritornano di moda con furore questi pantaloni che non si vedevano in giro da un po’.

Odio e amore per un modello iconico

Da quando i blue jeans si sono imposti nel mercato e nella moda negli anni ’60 le tendenze si sono susseguite. Dai primi modelli semplici e lineari si è passati a quelli strappati, quelli a vita alta o a quelli a mezza gamba.

Il bello di questo capo d’abbigliamento è proprio la sua versatilità, che si presta a varie occasioni e stili. Oggi in commercio troviamo modelli adatti per tutti i gusti, da quelli più sportivi a quelli più eleganti.

Se i pantaloni jeans non sono passati di moda, però, negli ultimi anni erano spariti quelli a vita bassa, che erano popolarissimi a cavallo dell’anno 2000. Questo modello presenta una vita sotto all’ombelico e lascia i fianchi scoperti.

In molti adoravano questo modello, perché permetteva di lasciare la pancia e l’ombelico di fuori. Portati alla ribalta da icone come Paris Hilton e Britney Spears, conoscevano anche dei detrattori. Per la loro forma, infatti, tendono a “tagliare” il sedere e a accorciare le gambe.

Spesso, poi, erano proprio scomodi perché tendevano a cadere e a non rimanere aderenti ai fianchi. Nonostante ciò, questi pantaloni sono protagonisti di una nuova tendenza.

Ritornano di moda con furore questi pantaloni del passato amati e odiati

Chi segue le tendenze social e le passerelle si sarà accorto che la vita bassa è ritornata. Spesso indossata per ricreare lo stile anni 2000, ora ha ritrovato un suo successo ed è sempre più proposto dai marchi di abbigliamento. Chi li ama sarà felicissimo di poterli indossare, magari con una coraggiosa pancia scoperta.

Chi li odia, invece, potrà aspettare che questa moda, come tutte, sparisca con il tempo per lasciare spazio a qualche altra tendenza.

Approfondimento

Non solo pantaloni, ma anche questo accessorio per capelli iconico è ritornano alla moda dal passato

Consigliati per te