Risparmiamo sui prodotti in bagno con un trucco fantastico e semplice che evita anche di sporcare lavandino e sanitari

prodotti da bagno

Il bagno è la stanza della casa presso cui ci rechiamo per la cura della nostra igiene. Tanti prodotti sono a nostra disposizione, come le saponette grandi o piccole, le creme corpo, shampoo e balsamo per capelli, bagnoschiuma. Non mancano inoltre le confezioni pratiche dei dispenser, i tipici flaconi con erogatore del prodotto. I dispenser, che in genere contengono saponi liquidi, permettono l’erogazione di una precisa quantità di contenuto grazie a un beccuccio a molla. Questa caratteristica permette di decidere quanto prodotto utilizzare per lavarsi le mani o per l’igiene intima.

A volte però, ritroviamo i dispenser in bagno precocemente svuotati. Questo perché, magari, alcuni membri della nostra famiglia ne abusano. Oppure i bambini si divertono a usare l’erogatore. Lo spreco del prodotto comporta quindi un nuovo acquisto dello stesso. E questo ben prima del tempo. Risparmiamo sui prodotti in bagno con un trucco al nostro dispenser, che eviterà sprechi e spese extra.

L’aiuto di un elastico

Possiamo risolvere il problema dello spreco del sapone liquido nel dispenser, grazie a un trucco davvero semplicissimo da attuare. Basterà munirsi di un semplice elastico da cancelleria, possibilmente con un diametro abbastanza ampio. Scopriamo come dare vita a questa geniale idea di risparmio domestico grazie al fai da te.

Risparmiamo sui prodotti in bagno con un trucco fantastico e semplice che evita anche di sporcare lavandino e sanitari

I nostri familiari hanno l’abitudine di schiacciare troppo l’erogatore del dispenser, appoggiato sul lavandino, per lavarsi le mani. Questo gesto provoca la consistente fuoriuscita più del dovuto del liquido. E il conseguente consumo, dopo pochi utilizzi, del prodotto.

Possiamo risolvere il problema ed economizzare tutti i prodotti con erogatore a molla, grazie a un semplice elastico. Basterà attorcigliarlo più volte attorno al collo dell’erogatore. In questo modo, il liquido farà più fatica a uscire e la quantità sarà molto misurata.

Questo stratagemma tanto semplice quanto geniale, permetterà di non sprecare il prodotto. I bambini inoltre, desisteranno dal gioco, non più divertente perché bloccato. Un vantaggio in più, sarà poi la pulizia di lavandino e sanitari, posti dove in genere si appoggia il dispenser. La troppa fuoriuscita del sapone, infatti, lascia tracce sui sanitari e quindi li sporca. Usando l’elastico, anche questo problema sarà risolto e il bagno resterà pulito.

Lettura consigliata

Il pavimento di terrazzi e balconi risplenderà in 5 minuti se usiamo un prodotto conosciuto che tutti abbiamo in bagno

Consigliati per te