Rimaniamo eleganti e freschissimi tutto il giorno anche senza pedicure con questi sandali che non mostrano le dita dei piedi

I primi caldi si fanno sentire e molti di noi iniziano a sudare e a patire le temperature. Se viviamo al mare o in città si toccano e si superano spesso i 30 gradi e in molti non sanno come vestirsi per andare al lavoro o a scuola. Secondo le regole di abbigliamento sarebbe buona cosa indossare sempre abiti che coprano le spalle e sandali che coprano i piedi. Oggi vogliamo parlare proprio di tre modelli di calzature che sono perfetti in ogni occasione e lasciano i piedi al fresco. Ecco come rimaniamo eleganti e freschissimi tutto il giorno senza sudore e odori  cattivi grazie a queste scarpe alla ultima moda.

Dei modelli sobri ma non banali

Una delle parti più fondamentali per delineare un outfit sono sicuramente le scarpe. Da studiare in base al contesto e allo stile, sono uno dei particolari che più definiscono il nostro modo di vestire. Durante l’estate in molti amano indossare ciabatte, infradito e sandali da frate. Eppure se ci troviamo in città, andiamo al lavoro o a scuola non è la scelta ideale. Dobbiamo quindi sapere che esistono diversi modelli che fanno traspirare senza mostrare il piede nudo. Uno di questi sono le classiche clogs aperte nella versione a sandalo. Con una tomaia in pelle che avvolge e copre il piede, continuano all’altezza della caviglia con un laccetto comodo e sensuale. Evoluzione dei classici zoccoli in legno, queste clogs sono una calzatura ergonomica che è comoda se dobbiamo camminare o rimanere in piedi a lungo. Grazie alle aperture possiamo far respirare piedi e caviglie e eviteremo sudore e puzze sgradevoli.

Rimaniamo eleganti e freschissimi tutto il giorno anche senza pedicure con questi sandali che non mostrano le dita dei piedi

La seconda calzatura di cui parliamo sono i sabot. Sia  in un modello più sexy e femminile con la zeppa e il plateau, o in quella più maschile raso terra sono una calzatura comoda e pratica. Lasciando il tallone scoperto ci permette di fare passare l’aria e di impedire ristagni di sudore. La tomaia che copre le dita e il collo del piede la rendono adatta per il lavoro e i contesti più formali. Perfette da indossare con un pantalone o una gonna lunga, queste scarpe ci permettono di trovare una via di mezzo tra un sandalo scoperto e una calzatura coperta e pesante.

Approfondimento

Sono comodissimi e non mostrano le dita dei piedi questi sandali alla moda che allungano le gambe

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te