Questo prelibato piatto a base di pesce crudo sta facendo impazzire tutti ma è molto semplice da preparare a casa

Grazie alla globalizzazione sempre più persone hanno la possibilità di viaggiare e di conoscere culture lontane. Grazie ai viaggi abbiamo la possibilità di conoscere piatti di paesi lontani e di apprezzarne la varietà.

Questo cambiamento sociale ha portato alla comparsa in Italia di moltissimi ristoranti “etnici” che offrono culinarie di culture lontane sotto casa nostra. Cibo indiano, sushi, cibo thai, fino a 20 anni fa nessuno sapeva nemmeno che esistessero queste cucine, mentre ora non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Oggi vogliamo parlare di come questo prelibato piatto a base di pesce crudo sta facendo impazzire tutti ma è molto semplice da preparare a casa.

Una culinaria varia e gustosissima

Ogni cultura ha la propria tradizione culinaria interessante ed elaborata, ma alcuni paesi hanno una tradizione che è nata dall’incontro di più culture.

Una delle culture culinarie più complesse e stratificate è quella peruviana. Questo Paese sudamericano, infatti, è un luogo d’incontro di culture diverse che hanno portato alla nascita della apprezzatissima cucina peruviana.

Giapponesi, indios quechua, spagnoli e cinesi si sono incontrati e hanno creato piatti che valorizzassero le materie prima di questo Paese straordinario.

Questo prelibato piatto a base di pesce crudo sta facendo impazzire tutti ma è molto semplice da preparare a casa

Il piatto di cui parliamo oggi è una delizia peruviana che ha fatto innamorare moltissimi intenditori.

Stiamo parlando del ceviche, ovvero una ricetta a base di pesce crudo marinato nel lime e condito con cipolla e peperoncino. Questo piatto è semplice e leggero ma ha un sapore unico dato dalla perfetta combinazione degli ingredienti.

Per realizzare un piatto di ceviche è sufficiente procurarsi del pesce, preferibilmente della cernia, una trota o uno sgombro, sfilettarlo e tagliarlo a cubetti. Solitamente si prepara con dei pesci dell’Oceano Pacifico, ma la ricetta si presta a modifiche.

Poi occorre marinare il pesce nel lime ed infine viene servito con spezie ed erbe aromatiche.

Questa ricetta porta con sé il gusto del mare e l’unione di tradizioni diversissime tra loro che hanno prodotto una delizia unica al mondo, provare per credere.

Consigliati per te