Questa frangia tornata di tendenza valorizza anche i capelli ricci ed è perfetta per ringiovanire il viso 

L’inizio del nuovo anno è da sempre occasione per abbracciare il cambiamento, anche e soprattutto quello personale.

Specialmente se abbiamo superato i 50 o ne siamo in prossimità, non dobbiamo essere spaventate dal tempo che passa, ma anzi approfittarne per valorizzarci.

Questo non significa ricorrere costantemente a tinte per capelli o scegliere make up corposi per coprire le imperfezioni, ma saperle ingentilire grazie a semplici trucchetti.

Ad esempio, abbiamo appurato che per illuminare il viso e rinfrescarlo basterebbe un solo prodotto, sapientemente applicato.

Anche l’acconciatura, poi, non è elemento da sottovalutare: il giusto taglio sa impreziosire i lineamenti e renderli più dolci.

Ci interesserà allora sapere che questa frangia tornata di tendenza valorizza anche i capelli ricci ed è perfetta per ringiovanire il viso a ogni età.

La frangia: il must di stagione anche per star e royals

Basta sfogliare le principali riviste di gossip o moda, ma anche dare un’occhiata ai social, per capire che la frangia domina incontrastata la scena.

Non solo vip come Belén Rodriguez o Lily Collins “ci hanno dato un taglio”, ma anche il mondo royal è parso subito conquistato dalla nuova moda. Durante il suo primo impegno ufficiale, infatti, la principessa Sofia di Svezia ha sfoggiato una maxi frangia corposa e simmetrica, prontamente approvata dai follower.

Il valore aggiunto

Anche nel 2022 la frangia non cederà il proprio posto d’onore.

A lei il compito di incorniciare il viso, esaltare lo sguardo e rendere grintosi anche i tagli più classici e tradizionali.

Dal caschetto al mullet, passando per tagli ricci o lisci di media lunghezza la frangia non smetterà di stupire, rendendo ogni volto più accattivante.

Questa frangia tornata di tendenza valorizza anche i capelli ricci ed è perfetta per ringiovanire il viso

A riscuotere particolarmente successo sarà soprattutto la curtain bang, ovvero la mitica frangia a tendina.

Si tratta di una frangia abbondante, la cui lunghezza centrale arriva all’incirca al naso e tende a distendersi ancora di più sui lati.

Rispetto ad altre sforbiciate, presenta almeno due vantaggi: è decisamente elegante ed è più facile da mantenere in ordine, anche sul lungo periodo.

Altra peculiarità di questa frangia è la sua estrema versatilità: fa risaltare ogni tipo di viso e di taglio e soprattutto non teme l’effetto crespo.

Dulcis in fundo, la sua rivisitazione: quando ne saremo annoiate, anche se è difficile non amarla, basterà trasformarla in un pratico ciuffo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te