Pochi sanno che questa bevanda è un toccasana contro Alzheimer e perdita di memoria

La demenza è diventata uno dei problemi più importanti degli ultimi anni e richiede studi e cure specifiche.

Colpisce circa 50 milioni di persone nel Mondo e si prevede che il numero di casi aumenterà esponenzialmente nei prossimi anni. Ciò è dovuto all’invecchiamento della popolazione, poiché l’età media delle persone si è alzata.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

La scienza sta dedicando molti studi a queste malattie. In particolare molti studi recenti si concentrano sulla correlazione tra la prevenzione di queste malattie e l’alimentazione, con risultati sorprendenti. Tra gli alimenti benefici ci sarebbe una bevanda in grado di contrastare questi problemi.

Pochi sanno che questa bevanda è un toccasana contro Alzheimer e perdita di memoria

Su ProiezionidiBorsa abbiamo più volte sottolineato quanto sia fondamentale l’alimentazione per la salute dell’organismo. Infatti abbiamo indicato i “3 cibi da evitare per prevenire infarti e ictus più un prezioso consiglio”.

Tra gli alimenti più a rischio troviamo anche alcuni insaccati ricchi di grassi e di sale, come questi salumi sconsigliatissimi per chi soffre di ipertensione e problemi cardiovascolari. Senza dimenticare che per ridurre il rischio di colesterolo basta mangiare 3 di questi frutti ogni giorno.

L’alimento portentoso per la salute del cervello

Tutto ciò che portiamo in tavola ogni giorno influisce inevitabilmente sulla salute del nostro cervello. Solo scegliendo cibi e bevande giuste possiamo rallentare il processo degenerativo a cui potremmo andare incontro con il passare degli anni.

Recenti studi hanno indagato gli effetti del tè verde sul morbo di Alzheimer e sulla memoria. All’interno di questa bevanda troviamo le catechine, ovvero componenti bioattive del tè. Queste hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Una bevanda millenaria

Com’è risaputo, il tè verde ha mille proprietà ed effetti benefici sull’organismo. Oltre a contenere le catechine, che sono preziose per il loro potere antiossidante, il tè verde presenta sali minerali e vitamine. Inoltre è noto per essere una bevanda detox perché stimola la diuresi.

Gli studi continuano

Oltre questi effetti ormai noti, pochi sanno che questa bevanda è un toccasana contro Alzheimer e perdita di memoria. In merito si continueranno ad effettuare studi per dimostrare gli effetti del tè verde sul Morbo di Alzheimer. Ciò che possiamo dire, però, è che diverse ricerche hanno evidenziato che le catechine avrebbero effetti terapeutici incoraggianti. E ciò, ovviamente, potrebbe portare miglioramenti e vantaggi nella vita delle persone.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te