Per un’abbronzatura dorata e zigomi alla Sofia Loren bastano 2 cosmetici

Molti di noi, durante l’estate, amano esporsi al sole per avere un’abbronzatura intensa e dorata. Prima di esporsi ai raggi solari sia al mare, che in montagna, è fondamentale indossare la crema solare.
Avere una protezione dai raggi UV è importante non solo per difendere la pelle da eventuali danni e macchie. La crema ci permette di ottenere un’abbronzatura uniforme e senza scottature.

Se però vogliamo creare un make up d’effetto dobbiamo sapere come indossare i giusti cosmetici. Oggi vogliamo parlare del make up viso e di come possiamo creare un trucco d’effetto.
Ecco in che modo per un’abbronzatura dorata e zigomi alla Sofia Loren possiamo usare questi 2 trucchi.

L’importanza di esaltare i punti luce

Quando realizziamo un trucco viso è fondamentale conoscere le regole base del contouring. Se sappiamo come abbinare prodotti di intensità diversa, potremo avere un effetto scultoreo che metta in risalto i punti forti e nasconda quelli deboli. Per farlo non è necessario avere molti prodotti, ne bastano 2, ovvero la terra abbronzante e un’illuminante dorato caldo. Andremo a dosare questi 2 cosmetici per un trucco sobrio, ma di grande effetto.
L’ideale è scegliere una terra dello stesso calore della nostra pelle. Se abbiamo un’abbronzatura dorata, preferiremo un prodotto caldo. Se invece l’abbronzatura tende all’olivastro, prediligeremo una terra fredda.

Possiamo iniziare a picchiettare, con un pennello di medie dimensioni, la terra abbronzante. A questo punto possiamo picchiettare il pennello nei punti che davanti allo specchio sono in ombra. Ovvero la parte sotto alla mascella, la base dello zigomo e la zona delle tempie. È possibile contornare la fronte, nella parte attorno all’attaccatura.

Per un’abbronzatura dorata e zigomi alla Sofia Loren bastano 2 cosmetici

A questo punto prendiamo l’illuminante, per mettere in risalto i punti sporgenti del viso. Questo prodotto crea un effetto glamour davvero elegantissimo e sensuale. Possiamo scegliere tra i prodotti dai toni dorati o argentati, in base alle nostre preferenze.
Con un piccolo pennellino stendiamo l’illuminante nelle parti sporgenti come la punta dello zigomo, il mento e la punta del naso.

Ora il nostro make up estivo è pronto e non necessita di ulteriori ritocchi. Grazie alla terra e all’illuminante abbiamo ottenuto un effetto davvero incredibile. Gli zigomi saranno esaltati e sembreranno più sporgenti. Quindi, se abbiamo un naso importante passerà inosservato grazie ad un piccolo effetto ottico. La pelle del viso sarà esaltata e dorata in modo uniforme. Ora siamo pronte per brillare in una delle calde sere di questa estate.

Lettura consigliata

Riduciamo occhiaie e segni di stanchezza con questo cosmetico amatissimo dalle influencer

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te