Per proteggere la testa dal sole cocente è questo il cappello che sta spopolando perché veste bene su uomini e donne 

cappelli

È importante difendersi dal sole con le dovute protezioni e dovremmo farlo tutti. Il sole, specialmente nei giorni più caldi, potrebbe essere davvero dannoso per la nostra salute. I suoi raggi, infatti, oltre a far invecchiare precocemente la pelle, potrebbero essere la causa di gravi malattie.

Tra le parti che proteggiamo maggiormente ci sono il corpo e il viso. Ci concentriamo giustamente sulla pelle, trascurando, però, una parte del corpo molto importante, ovvero la testa. Anche il cuoio capelluto, infatti, ha bisogno di una protezione e i capelli non bastano. Diamo per scontato che la testa sia protetta dai capelli, che funzionerebbero come una sorta di armatura, ma non è così.

Basti pensare che anche i capelli stessi rischiano di rovinarsi e inaridirsi per effetto del sole se non li proteggiamo a dovere. Per questo motivo dovremmo sempre utilizzare prodotti protettivi sui nostri capelli, così come spalmiamo la crema solare sulla pelle. Inoltre, sarebbe bene non esporsi, e, di conseguenza, non esporre la propria testa, sotto il sole a lungo.

Tutti, però, dovremmo indossare un cappello protettivo, utile per garantire la sicurezza alla nostra testa. Il cappello di cui parleremo, oltretutto, è davvero stiloso, perché si abbina bene ad ogni tipo di abbigliamento, maschile o femminile.

Per proteggere la testa dal sole cocente è questo il cappello che sta spopolando perché veste bene su uomini e donne

Pochi hanno sentito parlare del cappello anti UV, eppure tutti dovremmo averlo già nel nostro armadio. Questi cappelli sono creati con tessuti tecnici e sono provvisti di filtri solari e inserti protettivi.

Ne esistono di tutti i tipi, anche se i migliori per proteggere anche il viso sarebbero quelli a falda larga. Per un abbigliamento più sportivo, invece, si potrebbe optare per un cappello anti UV con la visiera.

Proteggere testa, occhi e viso

In questo modo, oltre a creare uno scudo contro i raggi solari dannosi, ripareremmo anche la vista e la pelle del viso. Il cappello anti UV, poi, formerebbe un riparo anche dalla pioggia. Nonostante queste funzioni, però, non farebbe avvertire il caldo, essendo molto leggero e pratico. Infatti, per proteggere la testa dal sole cocente è questo il miglior copricapo che potremmo portarci in vacanza.

Indossiamolo, insieme agli altri prodotti protettivi, per vivere un’estate in completo relax.

Lettura consigliata

I 3 consigli d’oro per abbronzarsi bene e velocemente, senza bruciarsi e mantenendo la pelle dorata anche per settimane

Consigliati per te