Per mani curate e unghie belle come opere d’arte, ecco la manicure che sta spopolando per l’estate 2022

moda unghie

Da sempre considerate un biglietto da visita importante, poiché sono una delle prime parti del corpo che mostriamo agli altri, le mani sono simbolo di bellezza ed eleganza. Pelle liscia e unghie ben curate donano immediatamente una marcia in più all’aspetto estetico. Con l’arrivo della bella stagione, poi, non solo le mani sono in bella vista ma anche i piedi. Le calzature lasciano intravedere le dita, le unghie e pure i talloni. Per evitare situazioni imbarazzanti, a causa di unghie disordinate e talloni screpolati, bisognerà correre ai ripari. Un veloce pediluvio con ingredienti naturali è un ottimo elisir di bellezza per la salute dei nostri piedi.

Per mani curate e unghie belle per tutta l’estate, invece, la moda propone giochi di pigmenti e tinte allegre. Ideali per vivere un’estate “a colori”. Per la stagione più calda dell’anno, infatti, sono diverse le idee e le tendenze multicolore che la nail art offre alle donne (ma anche agli uomini) di tutte le età. L’estate è il periodo perfetto per provare nuovi colori e nuance più vivaci. E dopo il micro french (bianco o colorato) e le unghie gioiello con applicazioni 3D, arrivano loro: le unghie pop art.

Per mani curate e unghie belle come opere d’arte, ecco la manicure che sta spopolando per l’estate 2022

Ispirate alla variopinta pop art degli anni ’50 e ’60, la pop art nail è pronta a conquistare tutti a suon di “pennellate di colore”. Lo stile dei cartoon torna nuovamente ad abbellire le nostre unghie grazie a linee grafiche e smalti dalle tonalità accese. Dopo il successo degli anni scorsi, la pop art nail sarà uno dei veri must have di stagione. E no, non è una moda che soddisfa solo le giovanissime. Difatti, una manicure di questo tipo piace molto anche alle donne più mature perché rende più spiritoso l’aspetto. Le mani diventano più giovanili e sprigionano un senso di allegria e spensieratezza.

Certamente, per chi ama la sobrietà di alcuni colori neutri, allora troverà un po’ troppo appariscenti le unghie pop art. Tuttavia, sono sempre di più le donne e gli uomini che stanno sposando quest’ultima moda, all’insegna di una libertà e di una gioia ritrovata, soprattutto dopo più di due anni di pandemia. A dare una spinta verso il successo alla nuova tendenza, poi, ci stanno pensando anche tantissimi volti noti del piccolo e del grande schermo. Sui social e in TV impazza la pop art nail 2022. Quindi, perché non provarla?

Lettura consigliata 

Per l’estate 2022 tornano di moda questi pantaloni amatissimi che valorizzano le gambe e nascondono i difetti, perfetti al mare o in città

Consigliati per te