Per domare istantaneamente i capelli elettrici basta questo oggetto che abbiamo già in casa

Quando i capelli si elettrizzano, tenerli in ordine diventa impossibile. L’effetto crespo e le ciocche che sfuggono rovinano qualsiasi acconciatura. E se si decide di lasciare i capelli sciolti, l’effetto paglia è dietro l’angolo.

Certo, esistono metodi per prevenire il problema. Ma come correre ai ripari quando il danno è fatto? Per fortuna, esiste un trucco perfetto per quando si è di corsa. Infatti, per domare istantaneamente i capelli elettrici basta questo oggetto che abbiamo già in casa. Scopriamo di cosa si tratta.

I foglietti miracolosi contro l’elettricità statica

Per domare istantaneamente i capelli elettrici basta questo oggetto che abbiamo già in casa: i foglietti antistatici per l’asciugatrice. Questi servono proprio per prevenire l’energia statica.

Inoltre, rendono il bucato più morbido e profumato. Lo stesso effetto che i foglietti regalano ai vestiti può essere sfruttato per i capelli. Infatti, i foglietti contengono ingredienti con carica positiva. Questi neutralizzano la carica negativa dei capelli.

Ma come utilizzare i foglietti per asciugatrice sui capelli? Il trucco è passarli sulle lunghezze, dalla radice fino alle punte. Non bisogna applicare troppa pressione. Il risultato sarà un finish morbido e liscissimo. In alternativa, si possono strofinare pettini e spazzole con i foglietti. Poi, usarli normalmente per pettinarsi.

Foglietti per l’asciugatrice sui capelli: i vantaggi in più

Usare i foglietti per l’asciugatrice non è certo l’unico metodo per domare i capelli elettrici. Ma questo trucchetto offre dei vantaggi addizionali. Non solo è davvero rapido. È anche perfetto per le situazioni d’emergenza: basta avere sempre un foglietto in borsa per sistemare i capelli quando si è fuori casa.

Un’altra soluzione rapida è la usare la lacca o un goccio di crema idratante. Ma questi prodotti possono rendere i capelli oleosi o impiastricciati. Soprattutto se si ha una chioma che già tende al grasso (a proposito: ecco il rimedio naturale che chi ha i capelli grassi deve assolutamente provare). Al contrario, i foglietti per l’asciugatrice evitano l’effetto appiccicaticcio.

Infine, c’è chi usa i foglietti per l’asciugatrice strofinati sul corpo come repellente d’emergenza contro gli insetti. Una chioma lisciata coi foglietti, quindi, potrebbe addirittura allontanare le zanzare!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te