Oltre a Forte dei Marmi e Viareggio la Toscana offre questo mare

Solitamente quando i turisti stranieri parlano della Toscana, viene immediatamente loro in mente Firenze, ma anche Pisa, Siena e tantissime altre città bellissime di questa regione. Una delle più belle d’Italia, capace di riservare sorprese in ogni suo metro quadrato. Una regione che propone al turista un’incredibile varietà di luoghi da visitare, tra arte, storia, archeologia, natura, cultura ed enogastronomia. Ma la Toscana possiede anche quasi 650 km di coste marine, che rappresentano una quota interessante degli 8.000 km italiani bagnati dal mare. Con l’aggiunta di isole bellissime, famose e apprezzate in tutto il Mondo. Come spesso accade per altre regioni, il mare toscano ha i suoi riferimenti e tra i più famosi ci sono in assoluto Forte dei Marmi e Viareggio. Ma, seppur meravigliose queste due località, sarebbe sbagliato dimenticare che ce ne sono tante altre, pronte ad accogliere i turisti.

Quali sono le località di mare meno conosciute della toscana

Un vero e proprio tuffo nella natura, lo possiamo fare nella bellissima Ansedonia, ridente cittadina che si affaccia sulla Argentario, in provincia di Grosseto. Tanti i chilometri presenti su questa spiaggia, teoricamente divisa in due, che offre la possibilità, comunque di servirsi degli stabilimenti balneari. Spiaggia anche libera per coloro che desiderano risparmiare, mantenendo però la bellezza di un mare che digrada con calma verso il largo. Classica situazione ideale per le famiglie con bambini piccoli. Decisamente affascinante l’atmosfera di questa località, che permette di fare lunghe passeggiate e bellissime nuotate in un mare davvero molto bello.

Oltre a Forte dei Marmi e Viareggio la Toscana offre questo mare

Marina di Bibbona, in provincia di Livorno, è una meta che può vantare la Bandiera Blu per la bellezza delle sue acque. Siamo lungo il litorale chiamato anche costa degli Etruschi, molto amato a livello locale, ma anche dai turisti esterni.

Cosa offre Marina di Bibbona

Spiaggia ampia e ben servita, con una bellissima pineta che completa la scenografia, tra campeggi e villaggi turistici. Altra meta particolarmente ideale per le famiglie con bambini, e soprattutto per chi ama fare lunghe passeggiate, data proprio la lunghezza della propria spiaggia sabbiosa. Oltre a Forte dei Marmi e Viareggio la Toscana riesce a offrire quindi altre mete, magari meno conosciute a livello internazionale, ma assolutamente da prendere in considerazione per una vacanza all’insegna del relax.

Approfondimento

Attrezzatissima per le famiglie e ideale per una vacanza con bambini e animali questa meta diversa dal solito e premiata per il suo mare cristallino

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te