Occhio a questa crema di caffè perché sta facendo impazzire tutti, ha solo 3 ingredienti e si prepara in appena 3 minuti

L’estate ormai è dietro l’angolo e ci si prepara per gustarsi al meglio ogni singolo momento di relax. La speranza comune è quella di lasciarci alle spalle la pandemia da coronavirus e conquistare nuovamente la normalità.

Tra le tante privazioni che hanno caratterizzato quest’anno e mezzo, sicuramente c’è stata quella di mangiare fuori in compagnia di amici e parenti. Tuttavia, non sono mancate ricette e preparazioni fatte in casa.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Intramontabili ed adatte per ogni occasione, ecco 2 ricette facili e veloci:
a) “Questa lasagna eccezionale non ha bisogno del forno, è pronta in 10 minuti e sta facendo impazzire il mondo, consigliatissima!”.

Quest’oggi, invece, la Redazione vuole proporvi una crema di caffè che sta spopolando. Si era già vista l’estate scorsa ma in questi giorni, soprattutto tramite i social, la ricetta è tornata prepotentemente di moda.

Il motivo?
Beh, è talmente sfiziosa, facile e rapida da preparare che tutti vogliono provarla.
Quindi, occhio a questa crema di caffè perché sta facendo impazzire tutti, ha solo 3 ingredienti e si prepara in appena 3 minuti.

Fresca e cremosa come quella del bar

Senza panna e senza latte, questa crema al caffè prevede pochi e semplici ingredienti. Ecco l’occorrente per 4 massimo 6 coppette.

a) 15 g di caffè solubile;
b) 200 ml di acqua freddissima (quasi ghiacciata);
c) 170 g di zucchero a velo.

Procedimento

Il segreto di questa ricetta è l’acqua fredda. Dunque, bisogna ricordarsi di metterla in frigorifero o meglio in freezer per 20 minuti.
In una ciotola inserire il caffè solubile, di buona qualità, poi lo zucchero ed infine l’acqua freddissima.

Con l’aiuto delle fruste elettriche mescolare e montare la crema. Basteranno 3 minuti per farle prendere forma. Se si vuole aumentare la cremosità allora si consiglia di montare ancora qualche minuto.

Per un tocco più goloso, si consiglia una spolverata di cacao amaro e qualche goccia di cioccolato fondente. Oppure qualche chicco di caffè ed il gioco è fatto e il successo è assicurato.
Dunque, occhio a questa crema di caffè perché sta facendo impazzire tutti, ha solo 3 ingredienti e si prepara in appena 3 minuti.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te