È questo il nuovo genere musicale che fa miracoli per la concentrazione adorato da giovani e adulti, ed è completamente gratis online

musica

Quante volte perdiamo un sacco di tempo alla ricerca della playlist giusta per studiare, rilassarci, fare le pulizie o schiacciare un pisolino? Sembra di non riuscire mai a trovare il ritmo giusto, una bella musica rilassante, strumentale, ma non ripetitiva. Ebbene, internet ha finalmente esaudito i nostri desideri e ha prodotto un nuovo genere musicale pensato apposta per i momenti di relax in casa. Questo tipo di musica ha avuto un boom durante il periodo di lockdown, e ha conquistato nuovi appassionati in tutto il Mondo. E, strano ma vero, è nata e continua ad essere completamente gratis.

È questo il nuovo genere musicale che fa miracoli per la concentrazione adorato da giovani e adulti, ed è completamente gratis online.

Mettiamo una playlist lofi

Ma qual è questo genere musicale che sta facendo milioni di visualizzazioni? Ha molti nomi, ma i più popolari sono lofi, chillwave e chillhop. Il termine lofi indicava inizialmente un tipo di musica a bassa fedeltà (low fidelity appunto) caratterizzata da ‘sporcature’ del nastro e rumori di sottofondo. Ma col tempo questa definizione si è evoluta e oggi il lofi è diventata la musica da camera per eccellenza. È questo il nuovo genere musicale che fa miracoli per la concentrazione adorato da giovani e adulti, ed è completamente gratis online.

Perfetta per dormire, rilassarsi e concentrarsi

Questo tipo di musica è perfetta se volgiamo creare un’atmosfera rilassante e ospitale a casa, ma anche per dormire, studiare, cucinare o fare le faccende domestiche. Saprà accompagnarci durante le nostre attività senza mai assumere un ruolo prepotente o preponderante.

Ma dove possiamo trovare questa musica? Ebbene, i migliori artisti mettono a disposizione le loro creazioni online, e gratuitamente. Basterà accedere a qualunque piattaforma di audio o video streaming e cercare i termini ‘lofi’, ‘chillwave’ o ‘chillhop’ per goderci ore e ore di musica originale. Un toccasana per la nostra mente e perfetta per la concentrazione.

Approfondimento

Se siamo studenti alla ricerca della tecnica migliore per ricordare le informazioni, proviamo anche il trucco più semplice per tenere alta l’attenzione che pochi studenti conoscono.

Consigliati per te