Non serve la bilancia ma solo 1 bicchiere per questa spettacolare torta al cacao pronta in 5 minuti, consigliatissima

torta

Chi ha sempre poco tempo da dedicare alla cucina ma vuole far felici grandi e piccini potrebbe essere nel posto giusto.

Con le grandi abbuffate delle festività natalizie è difficile tornare in cucina e realizzare piatti e dolci eccezionali. Tuttavia, non sempre servono ore e ore ai fornelli per portare in tavola piatti soddisfacenti. La rubrica di cucina di ProiezionidiBorsa, infatti, s’arricchisce quotidianamente di ricette facili e veloci. Preparazioni dolci ma anche salate che soddisfano anche i palati più raffinati.

Tra le ricette più gettonate, suggeriamo un grande classico che non passa mai di moda: la torta di mele. Ecco, infatti, una versione buona e velocissima con le mele frullate che farà impazzire tutti dopo il primo assaggio.

A poche ore dal Capodanno, pandori e panettoni colorano le tavole imbandite degli italiani. Per servirli in modo originale basteranno 5 minuti grazie a questa crema favolosa che tutti adoreranno.

Infine, per accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi, ecco anche una torta al limone davvero straordinaria nel gusto, seppur molto semplice.

Indice dei contenuti

Questa sera, però, non serve la bilancia ma solo 1 bicchiere per questa spettacolare torta al cacao pronta in 5 minuti, consigliatissima

Di seguito, ecco tutto l’occorrente per una buonissima torta al bicchiere dal sapore di cacao.

Ingredienti per 8 persone

a) 3 uova;
b) 3 bicchieri di farina tipo 00;
c) 2 cucchiai di cacao in polvere;
d) 2 bicchieri di zucchero;
e) 1 bicchiere di olio di semi;
f) 1 bicchiere di acqua;
g) 1 bustina di lievito vanigliato.

Procedimento

Innanzitutto, setacciare la farina e il lievito e inserirli in una ciotola. Poi, aggiungere lo zucchero, poi il cacao amaro e mescolare.

In un’altra ciotola, sbattere le uova con l’aiuto delle fruste. Poi, aggiungere l’olio di semi e infine l’acqua.

A questo punto, versare anche gli ingredienti secchi, precedentemente mescolati insieme, e poi amalgamare per qualche minuto per evitare grumi. In soli 5 minuti l’impasto sarà pronto. Dunque, non serve la bilancia ma solo 1 bicchiere per questa spettacolare torta al cacao pronta in 5 minuti, consigliatissima.

A questo punto, prendere una tortiera e foderarla con carta da forno. Oppure imburrarla e infarinarla leggermente. Versare il composto al suo interno e infornare.
Far cuocere alla temperatura di 180°C per circa 40 minuti.

Si consiglia di controllare la cottura con la tecnica dello stecchino. Poi, sfornare e servire con una spolverata di zucchero a velo.

Buona, semplice e veloce, questa torta al bicchiere farà fare un figurone in poche mosse.

Approfondimento

Solo 5 minuti per questa pasta frolla speciale perfetta per crostate e biscotti sempre friabili e profumatissimi

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te