Non saremo mai state così sexy grazie a questi capi ora di moda

Le tendenze dell’estate 2022 guardano al passato, ma osano molto più delle stagioni precedenti, mettendo il corpo in prima fila. Ne avevamo già notato qualche avvisaglia con alcuni capi cut out che mettono in evidenza piccole porzioni di pelle generalmente nascoste. Unendo questa tendenza sempre più marcata al layering (sovrapposizione), ne otteniamo una nuova, il flossing.

Con questo termine inglese si farebbe riferimento a fini lacci che reggono magliette, ma anche camice e pantaloni o che scoprono la schiena o la coscia. Insomma, si potrebbe sicuramente chiamare la tendenza più sexy dell’estate.

Cos’è il flossing

Abiti, camice, magliette e pantaloni si aprono in alcuni punti, scoprendo la pelle e accentuando il corpo. Questo è l’obbiettivo del flossing e non è una tendenza di pochi, anzi, dai grandi marchi alle influencer è chiaro che si tratta di uno stile molto apprezzato.

Adesso sono i lacci a tirare la stoffa, avvolgendo i capi intorno al corpo in modo seducente e giocoso, ma anche elegante. Basti guardare alle creazioni di Roberto Cavalli o allo chemisier intrecciato di Valentino.

A volte i lacci uniscono le camicie alle gonne o ai pantaloni, creando abiti alternativi. Altre volte, invece, si punta tutto sulla sovrapposizione di strati semitrasparenti, in un seducente gioco di luci e ombre, vedo e non vedo.

In questo modo un capo può diventare divertente di giorno e affascinante la sera. A seconda del modello, poi, possiamo trovarci di fronte a delle proprie opere d’arte, che scolpiscono il corpo come se fossimo delle Dee greche.

Non saremo mai state così sexy grazie a questi capi ora di moda

Guardando alle passerelle, ma anche alle influencer del momento, potremmo lasciarci ispirare su come adattare il flossing al nostro stile personale e a diverse situazioni.

Alcune, infatti, potrebbero prediligere un approccio più osé, mentre altre preferiscono qualche delicato ammiccamento.

Ad esempio, potremmo coprire il top con aperture profonde sul petto, con un blazer di taglia ampia e maschile, così da bilanciare l’effetto finale. La sera, poi, puntiamo sulle trasparenze, scegliendo top in tulle nero per mistificare l’effetto seducente dei nostri laccetti.

Insomma, questi piccoli accorgimenti riusciranno a migliorare il nostro look e non saremo mai state così sexy. Completiamo l’opera scegliendo un taglio di capelli alla moda, che assottiglia e ringiovanisce il viso.

Lettura consigliata

Torna di moda questo capo vintage perfetto dopo i 40 anni

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te