Mangiare questo comune frutto esotico 2 volte al giorno farà abbassare i trigliceridi

kiwi

Probabilmente non tutti sanno che il kiwi, un frutto esotico che spesso che mangiamo spesso, è di origine cinese. Possiede delle superbe proprietà, oltre a quelle lassative, ed è ricco di vitamine.

La vitamina che contiene principalmente è la vitamina C, ne ha addirittura più dell’arancia. Inoltre ha le vitamina E e K, e molti folati, carotenoidi, potassio e fibre. Insomma, un solo kiwi ci apporta praticamente il fabbisogno giornaliero di vitamina C di cui abbiamo bisogno.

Mangiare questo comune frutto esotico 2 volte al giorno farà abbassare i trigliceridi

Grazie a tutte queste vitamine e fibre, il kiwi è un alleato magnifico per rafforzare il nostro sistema immunitario. Inoltre sembra che possa proteggerci da alcune malattie croniche.

Consumare dai 2 ai 3 kiwi al giorno per la durata di un mese abbasserebbe notevolmente il tasso di trigliceridi nel sangue e la coagulazione delle piastrine (che provocano poi i blocchi della circolazione). Inoltre, secondo uno studio neozelandese, i kiwi proteggono il DNA, il nostro supporto genetico, dai danni prodotti dai radicali liberi.

Ecco perché il kiwi va mangiato tutti i giorni o almeno tutte le settimane

Abbiamo visto tutte le sue ricche proprietà. Quindi, mangiare questo comune frutto esotico 2 volte al giorno farà abbassare i trigliceridi ma non solo. Le vitamine C, E ed i polifenoli contenuti nel kiwi potrebbero essere all’origine di alcuni effetti protettori verso certe malattie.

Nello specifico le malattie cardiovascolari o addirittura certi tipi di cancri benigni. L’alimentazione sana e ricca di vitamine e antiossidanti è infatti un supporto valido nella lotta contro molte malattie.

Per assumere tutte le proprietà eccezionali del kiwi possiamo preparare degli smoothie o centrifughe anche con altri frutti e verdure. Se lo associamo alla curcuma e allo zenzero avremo un potente effetto protettore ed antinfiammatorio che innalzerà automaticamente le nostre difese immunitarie.

Consigliati per te