La ricetta naturale dello scrub gambe fai-da-te contro i peli incarniti

gambe

Per avere gambe morbide e vellutate non è necessario spendere una fortuna in prodotti di bellezza. Si possono ottenere risultati soddisfacenti anche con i prodotti che tutti hanno in dispensa. Lo dimostra la ricetta naturale dello scrub gambe fai-da-te contro i peli incarniti.

Tutti i benefici dello scrub gambe contro i peli incarniti

Spesso si dedicano attenzioni alla pelle del viso, ma non a quella di altre parti del corpo. Eppure, le gambe meritano qualche coccola di bellezza. Infatti, sono generalmente soggette a secchezza. Questo a causa del continuo sfregamento con pantaloni troppo stretti e collant. Inoltre, per colpa della depilazione, le gambe sono piene di peli incarniti. Senza parlare della fastidiosa follicolite! Fortunatamente, esiste una soluzione a questi problemi: l’esfoliazione. Un buon peeling permette infatti di eliminare le cellule morte e preparare le gambe alla ceretta. Andrebbe dunque fatto il giorno prima dell’appuntamento con l’estetista. Ma anche dopo la depilazione, ovviamente avendo cura di aspettare che l’irritazione sia passata. Ma è possibile realizzare il peeling in casa? Certo, con la ricetta naturale dello scrub gambe fai-da-te contro i peli incarniti.

La miglior ricetta dello scrub fatto in casa

La miglior ricetta per lo scrub gambe prevede solo due ingredienti: caffè e olio di cocco. La buona notizia è che si possono utilizzare anche i fondi di caffè. Si tratta dunque di un trattamento economico e amico dell’ambiente. Inoltre, questo scrub è particolarmente indicato per le gambe grazie alle proprietà anticellulite della caffeina. Per prepararlo, basta scaldare due cucchiai di olio di cocco al microonde per un minuto. Quando l’olio è diventato liquido, si possono aggiungere quattro cucchiai di caffè. Una volta mescolato il tutto, lo scrub è già pronto. In alternativa all’olio di cocco, si può usare quello di mandorle dolci. E per chi volesse uno scrub più energico? Se non si ha la pelle troppo sensibile, si può aggiungere zucchero o sale grosso. Il risultato saranno gambe morbide e vellutate.

Approfondimento 

Lo scrub corpo toglie l’abbronzatura? Ecco la verità

Consigliati per te