La probabilità che i listini americani abbiano intrapreso una duratura strada rialzista aumenta di giorno in giorno.
Alla chiusura della giornata di contrattazione del giorno 20 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
31.874,83
Nasdaq C.
11.898,71
S&P 500
La Borsa americana migliora il suo rialzo e questo lascia ben sperare per i prossimi 30 giorni almeno. Forte rialzo fino al prossimo setup annuale del 16 agosto?
Il rialzo continua in linea con la previsione annuale
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 15 luglio.
Di giorno in giorno aumenta la probabilità che a ridosso del setup annuale del 5 luglio sia stato segnato un bottom rilevante.
La Borsa americana migliora il suo rialzo. Puntare su Apple?
Quali sono i livelli da monitorare per mantenere il polso della tendenza di breve termine?
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 31.165. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 30.143.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 11.448. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 10.850.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.818. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.
Segnale in corso dei nostri Trading Systems
Long in corso dal 18 luglio.
Cosa attendere per l’odierna seduta di contrattazione?
Dopo una prima iniziale incertezza, si dovrebbe partire subito al rialzo. Non attendiamo grosse fiammate rialziste, che invece sono previste per domani.
Apple, probabilmente ha segnato il minimo annuale
Il titolo (NASDAQ:AAPL) ha chiuso l’ultima seduta al prezzo di 153,04 dollari, in rialzo dell’1,35% rispetto alla seduta precedente.
Tendenza di breve termine rialzista. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale inferiore a 146,91, i prezzi potrebbero continuare a salire in poche settimane verso l’area di 175 e poi 181 dollari. Una chiusura del mese di luglio superiore a 151,74 farebbe probabilmente archiviare il ribasso annuale. Si procederà per gradi.
Lettura consigliata