Investire solo 6 euro e poi risparmiare sull’energia elettrica di casa per tutta la vita, ecco l’idea geniale alla portata di tutte le tasche

Ogni volta che arriva la bolletta dell’energia elettrica scatta un senso di disperazione. Chissà perché non troviamo mai, o quasi, comunicazioni di conguagli a nostro favore. Ma, a debito. Proprio nei giorni scorsi, sono uscite le statistiche sugli investimenti degli italiani nei pannelli solari e fotovoltaici. E, nonostante la crisi, la pandemia, la cassa integrazione e via dicendo, le vendite sono aumentate del 10%. Segnale evidente che gli italiani, allineandosi ai popoli di mezza Europa, stanno cercando tutti i sistemi per cercare di risparmiare sulle bollette.

La nostra Redazione propone di investire solo 6 euro e poi risparmiare sull’energia elettrica di casa per tutta la vita, ecco l’idea geniale alla portata di tutte le tasche. Acquistare un Wattmetro. Vediamo in questo articolo tutti i suggerimenti utili in materia e come investire solo 6 euro e poi risparmiare sull’energia elettrica di casa per tutta la vita, ecco l’idea geniale alla portata di tutte le tasche.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Cos’è questo strumento e perché può farci risparmiare davvero tanto sulla bolletta

Qualche anno fa pensare di acquistare un Wattmetro non sarebbe stato proibitivo tanto per la spesa, ma soprattutto per dimensioni e tipologie di modelli.

Oggi, invece esistono quelli digitali, semplice da usare e ancor di più da capire. Ecco perché sarebbe importante investire solo 6 euro e poi risparmiare sull’energia elettrica di casa per tutta la vita. Questo è il prezzo minimo disponibile su internet per un prodotto base. Ma, ovviamente ne esistono di più complessi e di marca, ma che spesso non superano i 15 euro. Considerando che possono farci risparmiare centinaia di euro all’anno, la cifra è davvero irrisoria. Il suo utilizzo è fondamentale proprio per capire dove andiamo a disperdere energia in casa e dove risparmiarla.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Qualche indicazione utile dataci da questo strumento

Questo misuratore elettrico che ci consente di calcolare la potenza che impegna l’elettrodomestico e il suo consumo energetico in un determinato tempo, è quindi utilissimo per capire quali sono gli apparecchi che consumano di più. Ma, anche le nostre cattive abitudini in materia.

Abbiamo visto tante volte quanto possiamo risparmiare spegnendo dalla presa e dal dispendio di stand by. Chissà quante volte non abbiamo pensato che una semplice ciabatta multi-presa ci possa far risparmiare. O che trattenere il vapore di una lavastoviglie appena conclusa aumenti i consumi. E, basterebbe semplicemente aprire lo sportello per risparmiare un bel po’. Tutti risultati che un Wattmetro ci indicherà correttamente.

Approfondimento

L’errore quotidiano che può mettere KO la lavastoviglie

Consigliati per te