In arrivo la quarta stagione di Elite, la serie che ci terrà ancora una volta incollati allo schermo

Negli ultimi anni le produzioni di serie televisive spagnole si sono affermate come tra le più interessanti e ricche di temi. Ci siamo innamorati di titoli Netflix come “La casa di carta” e “Vis a Vis” e i loro protagonisti sono diventati vere e proprie stelle internazionali. E in questi giorni è arrivato l’annuncio ufficiale che tutti aspettavamo: è in arrivo la quarta stagione di Elite, la serie che ci terrà ancora una volta incollati allo schermo.

La trama e i temi di Elite

Elite è ambientata tra i banchi di una prestigiosa scuola superiore spagnola, Las Encinas. Ogni stagione ruota intorno a un crimine e ripercorre a ritroso le tappe che l’hanno causato. Fin qui nulla di nuovo. Il vero focus di Elite, però, sono i temi sociali.

Si parla di integrazione tra culture differenti, conflitti familiari ed emancipazione, disuguaglianza economica, malattia e riscatto. È questo che ci ha fatto innamorare e ci ha fatto immedesimare nei protagonisti. Elite è molto più di un teen drama. É un’analisi lucida della nostra società e delle contraddizioni che tutti viviamo ogni giorno.

In arrivo la quarta stagione di Elite, la serie che ci terrà ancora una volta incollati allo schermo: le anticipazioni

Nei giorni scorsi Netflix ha dato il tanto atteso annuncio: il 18 giugno uscirà la quarta stagione di Elite. Ma le buone notizie non si fermano qui. La piattaforma ha confermato che la produzione è già a lavoro per una quinta stagione che dovrebbe uscire il prossimo anno.

Intanto arrivano anche le prime anticipazioni sulla trama della nuova stagione. Si riparte con l’arrivo di un nuovo direttore a Las Encinas e con i suoi tre figli che andranno a occupare i banchi della scuola. Un arrivo che darà vita a nuovi conflitti tra matricole e veterani e a nuovi sviluppi tutti da scoprire.

Se “in arrivo la quarta stagione di Elite, la serie che ci terrà ancora una volta incollati allo schermo” è stato utile consigliamo anche “I migliori documentari sportivi da vedere su Netflix”.

Consigliati per te