Il segreto per abbinare gonne, abiti e pantaloni verdi e essere attraente e chic

Da qualche anno il verde è sul podio dei colori scelti dalla moda. Sia per la stagione autunno/inverno che per quella primavera/estate giacche, abiti, pantaloni e accessori sfoggiano verdi di ogni tipo. Dal verde acqua, a quello ramarro, dal chiaro allo scuro fino alle fantasie e alle sfumature più particolari. Per chi ama essere al passo con la moda, non poteva certo rinunciare ad aggiornare il proprio guardaroba. In effetti, il verde rappresenta il colore della natura e le sue tinte esprimono energia, brio e allo stesso tempo delicatezza ed eleganza.

Il problema è che adesso abbiamo l’armadio pieno di capi verdi e non sappiamo come abbinarli tra loro. In questo articolo riveleremo il segreto per abbinare gonne, abiti e pantaloni verdi e stupire ogni volta con look originali ma eccessivi. Infatti, con i colori forti basta poco per perdere la propria classe. Questo è il motivo per cui è sempre bene conoscere le regole del fashion ma senza perdere creatività e il proprio stile. Vediamo allora qualche consiglio dei nostri esperti e non avere dubbi su cosa indossare in qualsiasi occasione.

Il segreto per abbinare gonne, abiti e pantaloni verdi e essere attraente e chic

Il verde è un colore che può saltare agli occhi e diventare anche fin troppo appariscente. Pertanto, è bene capire qual è il nostro obiettivo e cosa vogliamo comunicare. Un verde brillante si sposa perfettamente con nuance di rosso, rosa o viola, purché non si voglia passare inosservate. Questi colori sono da considerarsi complementari al verde e creano la possibilità di look strabilianti e molto originali. In realtà, l’unione di verde e rosso, specialmente in autunno, può far emergere note di eleganza e sofisticatezza. Indossare un pantalone rosso a vita alta e un maglione verde con manica a tre quarti con un cappotto è un outfit che tutti dovrebbero provare.

Un altro abbinamento molto particolare vede il verde chiaro accoppiato al rosa. Anche in questo caso, bisogna scegliere bene in che modo spezzare le due tinte e non esagerare con gli accessori. Una gonna lunga verde può essere indossata con una blusa rosa o viceversa. Pensiamo ai colori pastello e a come abbineremo un rosa antico o il color ciclamino o glicine.

Gli accessori

Se dobbiamo indossare un vestito totalmente verde, allora l’idea migliore è buttarsi sugli accessori. Verde oliva e militare si accostano al nero, che possiamo unire con un paio di scarpe o con una cinturona. Anche l’azzurro può spezzare la monotonia di un abito monocolore. Usiamolo indossando gioielli, orecchini o un foulard. Anche il bianco (per esempio un paio d’occhiali o una pochette mini) può creare la giusta rottura e far emergere raffinatezza anche da un semplice spezzato verde ramarro. Attenzione al marrone, perché si rischia di rovinare la texture.

Lettura consigliata

Mai abbinare questi colori per non cadere nel cattivo gusto ed essere sempre chic

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te