Idea smalto unghie corte o lunghe che sta spopolando da fare in mille colori

Un nuovo trend unghie è all’orizzonte. Uno smalto che possiamo realizzare in tutte le colorazione che vogliamo. Possiamo quindi scegliere i colori estivi e pastello, se li preferiamo, oppure andare sulle nuance più autunnali. Non solo la scelta della tinta spetta a noi, ma anche la forma dell’unghia. Perché per questa idea di smalto non sono necessarie le unghie lunghe, a mandorla o rettangolari, ma possono essere anche corte.

Portiamo l’estate in città

L’estate ormai è giunta praticamente al termine. Le piccole città di mare si svuotano e le grandi città si ripopolano. Si torna in ufficio, alcuni nel grigio dei palazzi e alla solita vita. Il famoso tran tran. Quello che anche Calvino aveva raccontato.

Per rendere però la nostra routine meno monotona, possiamo portare con noi un pizzico di estate in città e perché non farlo scegliendo uno smalto unghie che ricorda il mare? Un tocco delicato, proprio come quello che ha l’acqua quando incontra la spiaggia.

Idea smalto unghie corte o lunghe che sta spopolando da fare in mille colori

È un’idea molto particolare e sicuramente molte persone l’ameranno. Si può fare con qualsiasi colore, quindi possiamo sbizzarrirci con le nuance. Inoltre nessuno vieta di avere lo smalto diverso da un dito all’altro.

La tendenza si chiama droplet nails, ed è una specie di effetto bagnato. Ma non come possiamo farlo per i capelli, questo sarà leggermente diverso. Più materico, tridimensionale. A lanciare la moda non potevano che essere le sorelle Jenner e sembra che sia stata poi ben accolta.

In cosa consiste?

Come idea di base c’è quella di ricreare le gocce d’acqua che rimangono sulle nostre unghie quando usciamo dall’acqua. E queste possiamo realizzarle sia su smalti trasparenti, quasi andando a creare un ton sur ton, oppure su smalti colorati.

Per farle sarà necessario un pennello con la punta fine. Come prodotto possiamo usare un top coat oppure il gel.

Prendiamo adesso un pochino di prodotto e facciamone cadere una goccia sull’unghia, andando così a creare la famosa goccia d’acqua. Se scegliamo di usare il gel la resa sarà più viva e l’effetto ancora più materico.

Ed ecco che abbiamo portato con noi un ricordo del mare e della nostra vacanza estiva. Possiamo creare quante gocce vogliamo, dipende sempre dai nostri gusti. Sarà pronta in pochi minuti un’idea smalto unghie corte o lunghe che sta spopolando da provare sulle nostre mani. Ma ovviamente i trend sono tantissimi, anche quello di usare lo smalto adesivo.

Lettura consigliata

Torna di moda lo smalto per unghie mani dai colori pop e brillanti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te