I bracciali con gli charm hanno stancato, per essere giovani anche a 50 anni basteranno questi accessori di moda per l’estate 2022

L’estate è praticamente entrata nel vivo e già possiamo tracciare quelle che sono le linee guida per la moda. Dagli outfit agli accessori la parola d’ordine sarà colore. Ci sono colori che sanno esaltare l’abbronzatura come il verde fluo. L’importante però sarà come indossare questi accessori e quali scegliere.

I bracciali con gli charm hanno stancato, per essere giovani anche a 50 anni basteranno questi accessori di moda per l’estate 2022

Un grande ritorno per l’estate 2022 è quello del bracciale a fascia o alla schiava. Questo accessorio non è altro che un bracciale alto che può essere portato sopra o sotto il gomito. Per la bella stagione è davvero perfetto da sfoggiare per le cene al mare o le feste in spiaggia. Solitamente si tratta di una fascia in metallo o di un serpente di brillantini che avvolge il braccio con tre o quattro giri. Le versioni etniche in cuoio e pendenti si adeguano ad un look minimal ma meglio portarli sopra al gomito. In questo caso però le braccia flaccide o a tendina non sono l’ideale.

La versione elegante del bracciale alla schiava è una striscia di brillantini che si snoda per vari giri attorno al braccio. Zendaya, l’icona di Euphoria, ha proposto un bracciale a fascia che ricopre l’intero avambraccio. L’abbinamento utilizzato dall’attrice era con una semplicissima camicia bianca. Potremmo anche immaginarlo con un abito chemisier che sta conquistando tutte quest’estate. Una mise elegante per serate di gala o per andare al ristorante, per le signore dopo i 50 e 60 anni.

Braccialetti e collane di perline colorate

Come detto nell’introduzione, sarà un’estate coloratissima e questi accessori con perline in vinile saranno gettonatissime. Se li portassimo in città, potremmo abbinarli a pantaloni denim e una canotta bianca. Le collane e i bracciali di perline sono perfetti in spiaggia, magari indossati con un abito senza spalline. Gli abbinamenti cromatici migliori in questo caso saranno con il nero o il bianco.

I bracciali tennis

L’eleganza allo stato puro è il bracciale tennis. Si tratta di un filo ininterrotto di brillantini con chiusura a scomparsa. Sarà un filo luccicante che indosseremo in qualsiasi occasione. Questi braccialetti prima erano denominati eternity proprio per la secessione ininterrotta di brillantini e l’amore senza fine che simboleggiavano. Da quando una tennista americana interruppe una partita importante per recuperare il suo bracciale, venne denominato bracciale tennis.

Se i bracciali con gli charm hanno stancato, seguiamo queste tendenze dell’estate.

Lettura consigliata

La vita bassa è la moda dell’estate 2022 ma per nascondere pancia e rotolini dovremmo usare queste magliette e questi pantaloni

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te