Oltre al mare di Croazia e Italia sono queste le incantevoli isole della Grecia dove andare in vacanza spendendo poco 

Il mese di luglio ma soprattutto quello di agosto saranno momenti di tranquillità per molte persone. Le agognate ferie si stanno avvicinando e cosa c’è di più bello del cominciare ad organizzare le vacanze. In tanti lo avranno già fatto ma per tutti coloro che sono ancora indecisi la scelta potrà essere varia e potrà contemplare decine di paesi diversi. Infatti, dopo due anni è finalmente possibile spostarsi liberamente, o quasi, in tutto il globo. La pandemia non ha portato via la voglia di viaggiare delle persone e questo si è visto anche negli scorsi anni.

L’Italia con le sue meraviglie sarà sempre una buona idea ma si potrà anche optare per la Croazia. L’arcipelago di Lastovo, infatti, ci permetterà di andare in vacanza in un luogo poco affollato perfetto per chi non vuole condividere la spiaggia con altri. Ma oltre al mare di Croazia e Italia sono queste le incantevoli isole greche di cui si andrà alla scoperta. Sono isole della Grecia leggermente meno gettonate rispetto alle famosissime Santorini, Rodi o Kos. Le Cicladi minori sono isole che, per ora, si sono mantenute autentiche tenendosi lontano dalla massa dei turisti. Un luogo perfetto per una vacanza a basso costo anche ad agosto.

Oltre al mare di Croazia e Italia sono queste le incantevoli isole della Grecia dove andare in vacanza spendendo poco

La più occidentale delle Cicladi minori è Iràklia, forse quella dal paesaggio più incontaminato rispetto alle altre. La spiaggia principale sorge poco distante dal porto ed è quella di Livàdhi, sarà anche possibile pernottare in un campeggio aperto durante il periodo estivo. Sempre sull’isola è molto interessante la grotta di Ágios Ioannis. Se si cercano scorci molto suggestivi, però, sarà bene scegliere l’isola di Skhinoússa con le sue coste frastagliate e scogliere incredibili. Sull’isola sarà possibile trovare ristoranti e bar ma anche spiagge molto interessanti. Tra queste la più vicina al centro abitato è quella di Tsigoúri ad una decina di minuti di cammino. La più popolosa delle Cicladi minori, però, è Koufoníssi con belle spiagge ricoperte di sabbia fine e dorata.

Ios

Ma l’isola delle Cicladi più gettonata dai turisti è senza ombra di dubbio Ios. Un posto capace di attrarre sia giovani alla ricerca di divertimento a costo più ridotto rispetto ad altre località che famiglie. Infatti, sempre più spesso si possono incontrare a spasso per l’isola anche famiglie con bambini in cerca di una vacanza low cost in riva al mare. Sarà possibile, infatti, rilassarsi su spiagge più o meno tranquille. Mylopotas è una delle più famose dell’isola ma anche una delle meno silenziose. Per vedere il tramonto si consiglia di spostarsi ad Agia Theodoti Beach affittando uno scooter o una macchina. Tra le spiagge sabbiose ottime per rilassarsi lontano dagli altri troviamo Pasti Beach e Kalamos.

Lettura consigliata

Spiagge bianche economiche e ottimo cibo in questo incantevole borgo sul mare ideale per una vacanza ad agosto vicino all’Italia

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te