I 3 segni più pericolosi dello zodiaco e non solo quando si arrabbiano

Quando la rabbia ci mette lo zampino, buona parte delle persone è in grado di dare il peggio di sé. Certo, mantenere la calma e il decoro anche quando parte l’embolo non è una virtù di chiunque. Eppure, quando si parla dei segni pericolosi dello zodiaco, non si allude soltanto a gesti inconsulti dettati dall’ira.

I modi in cui le persone possono diventare perniciose sono molteplici. A volte, chi è in grado di fare silenzio sa essere molto più insidioso di chi esterna le proprie emozioni in modo ardente o concitato. Più sottile è la lama, più semplice è ferire.

Dunque, vediamo quali sono i 3 segni più pericolosi dello zodiaco, anche e soprattutto grazie alla loro intelligenza. Il raziocinio e la perspicacia, se usate per il bene comune, sono doti meravigliose. Ma potrebbero tranquillamente rivelarsi armi letali, se utilizzate per nuocere.

A tal proposito, c’è un segno zodiacale davvero intellettuale, leggiadro e indipendente, che rischia di essere un pericolo per sé e per gli altri in virtù della sua innata tendenza a mentire. In tal modo, questo segno rischia seriamente di ingannare sé stesso e i propri affetti, ma non abbastanza da rientrare nei primi 3 posti di questa classifica.

Il primo dei 3 segni zodiacali più pericolosi è così noto da essere quasi banale: ecco il temibile Scorpione. Ebbene sì, la sua fama lo precede da sempre. Il bel tenebroso del firmamento sa fuggire negli anfratti più reconditi, dopo aver somministrato a qualcuno una grassa dose di veleno. Fatalmente, questo gioco gli riesce benissimo.

I 3 segni più pericolosi dello zodiaco e non solo quando si arrabbiano

L’indagatore dell’occulto per antonomasia è famoso per la sua capacità di comprendere a fondo chi gli sta di fronte. I suoi attacchi sono efferati ma sottili, più psicologici che prettamente verbali. Lo Scorpione sa ferire anche con i silenzi e con la sua innata incapacità di accettare la routine. Tenerselo stretto a volte è un’impresa sovrumana.

Al secondo posto, c’è la scrupolosa Vergine. Difficile imbattersi in individui più giudicanti. A volte, specie nei nativi meno evoluti, questa ossessione per il controllo e i dettagli può renderli finissimi aguzzini. Cerebrali e contorti per loro natura, le Vergini sanno mettere in atto diverse strategie di punizione e senza farsi troppo notare.

Il problema non è tanto la loro predisposizione alla critica, ma il fatto che quelle obiezioni molto spesso sono addirittura fondate. Se c’è qualcuno in grado di centrare perfettamente il dito nella piaga, quello è sicuramente un’esponente della Vergine.

L’Acquario

L’Acquario è intelligente, libertino, impenitente. Iper tecnologico e sempre proiettato verso il futuro, un Acquario che si rispetti non si fa nessun problema a calpestare chiunque si ponga tra lui e i suoi obiettivi. Molte persone reputano gli esponenti di questo segno d’aria pieno di risorse degli egoisti senza scrupoli. In effetti, una buona dose di cinismo guida sempre i loro gesti.

Non sono soggetti vendicativi o pieni di livore, ma le repentine perdite d’interesse nei confronti di chi li circonda possono essere di una violenza inaudita. Soprattutto perché non sono forzate, ma pienamente sentite.

Lettura consigliata

Pesci e Cancro sono segni d’acqua fra i più sensuali e misteriosi

Consigliati per te