I 3 jeans da scegliere e indossare per nascondere la pancia e slanciare la figura mascherando qualche chilo in più

pancia

I chili in eccesso gettano nello sconforto moltissime donne. Stare bene con sé stessi è una condizione che non tutti riescono a raggiungere e spesso sentiamo il bisogno di nascondere i nostri difetti.

Può sembrare banale, ma la scelta dell’outfit è determinante per mettere in risalto i nostri punti di forza. Dunque, quello che possiamo fare è scegliere con cura che cosa indossare per mostrarci al meglio e sentirci maggiormente a nostro agio.

Uno dei punti deboli delle donne è la pancia. Che sia a 30 o a 60 anni, la pancia in eccesso è un tormento che accomuna moltissime donne.

Ci sono diversi capi che possiamo indossare per nascondere la pancia, ma oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione su un evergreen. Parliamo dell’amatissimo jeans.

Perfetto ad ogni età, questo capo è tra i più amati e diffusi perché ci regala comodità e stile senza mai apparire trasandate.

Inoltre, il jeans è un prodotto resistente e possiamo lavarlo senza rovinarlo con pochi e semplici accorgimenti. Con questo articolo vogliamo consigliare i 3 modelli di jeans più adatti per farci apparire più magre e slanciate nascondendo la pancia.

Ecco i 3 jeans da scegliere e indossare per nascondere la pancia e slanciare la figura mascherando qualche chilo in più

Negli ultimi anni, la moda ha sfoderato diversi assi nella manica per far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo. Ed ecco che sono nati i modelli sia di intimo, sia di pantaloni, jeans e leggings push up, contenitivi e modellanti.

I jeans modellanti sono perfetti per nascondere i rotolini sulla pancia. Questi permettono di modellare il corpo dandogli una forma più armonica.

Sono però modelli molto aderenti e quando li acquistiamo dobbiamo tenere presente questo fattore. Possiamo indossarli con una camicetta o un maglioncino morbido. Infine, se abbinati ad un paio di sneakers o stivaletti con tacco aiutano anche a slanciare la figura.

Jeans a vita alta

Un classico che non passa mai di moda. Il pantalone a vita alta ci farà apparire più magre e slanciate grazie al suo caratteristico taglio.

Essendo alti, celano i rotolini sulla pancia mettendo invece in evidenza le gambe, soprattutto se scegliamo un modello a sigaretta. Questo tipo di jeans è molto comodo e amato dalle donne di tutte le età.

Un trucchetto efficace è quello di abbinare questo jeans ad una camicetta da portare morbida dentro il pantalone pronta a nascondere qualche rotolino di troppo.

Baggy jeans

Ecco ora il terzo tra i 3 jeans da scegliere e indossare a questo scopo: largo e comodo, l’ultimo tra questi è il baggy jeans. Si tratta di un modello ampio e perfetto per nascondere le imperfezioni. Indossiamo questo jeans con un maglione oversize per ottenere un effetto perfetto.

Nelle mezze stagioni, invece, prediligiamo camicie dal taglio maschile e, se possibile, a riga verticale, stretta e sottile. Questo ci farà apparire più alte distogliendo l’attenzione dalla pancia.

Approfondimento

Dopo i 50 anni è così che bisogna vestirsi per essere sempre impeccabili

Consigliati per te