Grazie a questo straordinario alimento che tutti abbiamo in casa potremo dire addio per sempre ai problemi al fegato

Il fegato è uno degli organi più importanti e delicati del nostro organismo. Dobbiamo preservarlo bene ogni giorno e metterlo al riparo da sostanze tossiche e dannose. Ma se non ci riusciamo, abbiamo a disposizione anche un aiuto che arriva direttamente dalla natura: l’avena. Grazie a questo straordinario alimento che tutti abbiamo in casa potremo dire addio per sempre ai problemi al fegato. Un’avvertenza prima di proseguire nella lettura. In caso di patologie gravi e persistenti è sempre meglio rivolgersi a uno specialista.

Le proprietà dell’avena

L’avena ha proprietà curative note in tutte le culture e viene usata per alleviare i sintomi di moltissime patologie. I chicchi di questo cerale sono ricchi di vitamine A, B, ed E e contengono elementi importantissimi come il ferro, il fosforo e lo zinco.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ma quello che qui ci interessa è che l’avena contiene degli aminoacidi fondamentali per produrre la lecitina. Ed è proprio la lecitina la sostanza che depura il nostro fegato dalle tossine.

Consumando avena regolarmente potremo anche regolare la quantità di zucchero nel sangue e facilitare il compito di questo organo così prezioso.

Adesso che abbiamo imparato quanto fa bene la vena scopriamo come utilizzarla per depurarci in maniera totalmente naturale.

Grazie a questo straordinario alimento che tutti abbiamo in casa potremo dire addio per sempre ai problemi al fegato: come usare questo cereale

Negli scaffali dei supermercati troveremo l’avena in fiocchi, farina e latte. E con questi potremo preparare dei frullati, dei pancake e addirittura del pane.

Per preparare un frullato di avena prendiamo della frutta di stagione, del latte o uno yogurt magro. Frulliamo bene e beviamo fresco. Dopo qualche giorno inizieremo ad avvertire i primi benefici.

Con la farina di avena possiamo creare anche degli ottimi pancake. Ci basterà sostituirla alla classica farina 00 e preparare le nostre classiche frittate. Il gusto resterà intatto ma la salute migliorerà in tempi molto brevi.

Se siamo molto abili tra i fornelli proviamo anche il pane all’avena. Anche in questo caso sostituiamo la farina classica e aggiungiamo del lievito di birra. Per dare un tocco di classe al nostro pane possiamo farcire anche con frutta secca o spezie.

Se “grazie a questo straordinario alimento che tutti abbiamo in casa potremo dire addio per sempre ai problemi al fegato” è stato utile consigliamo anche “nessuno la compra mai ma è questa la carne più magra del mondo e una delle più semplici da cucinare”.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te