Fortuna e gioia per questi segni che sono benedetti secondo l’astrologia

astrologia

L’astrologia è una branca di studi che è più complessa di quel che sembra. Infatti, molti sono abituati a tenere in conto il proprio segno di nascita e ad identificarsi o meno, a seconda delle caratteristiche che esprime. Stando a queste linee guida, però, non dovrebbe esistere una Vergine disordinata o un Ariete riflessivo. Questi casi infatti sono giustificati dalla presenza di un intero tema natale, ovvero di una istantanea del cielo al momento della nascita. In questo grafico tutti i pianeti delineano una parte della personalità del nativo riuscendo a dare un quadro più completo e sfumato. Fra le tante caratteristiche che si possono vedere si può anche capire se una persona è protetta da una buona stella. Infatti, è possibile provare fortuna e gioia per questi segni che vantano queste precise posizioni. Scopriamo insieme quali sono.

La posizione del proprio Giove natale

Per capire la propria fortuna uno dei punti da analizzare è proprio Giove, ovvero il grande benefico dello zodiaco. Questo diventa particolarmente importante nel caso si abbia l’ascendente Sagittario, dato che è il suo governatore. Se ben aspettato, può portare molta crescita in alcune aree della vita. Ad esempio se è in seconda casa o in ottava casa, si avrà una specie di angelo guardiano finanziario. Se invece riceve quadrature o opposizioni, può anche indicare uno sperpero di energie. Ad esempio, averlo con cattivi aspetti in quinta casa potrebbe portare perdite al gioco.

Fortuna e gioia per questi segni che sono benedetti secondo l’astrologia

Però c’è un altro indicatore meno noto, ovvero quello rappresentato dalle stelle fisse. Per ottenere i loro influssi benefici è necessario avere un pianeta personale congiunto alla loro posizione. Ad esempio, una delle migliori da avere è una vicinanza con Regulus che si trova negli ultimi gradi del segno del Leone, precisamente al 29 e 50. Avere dunque una congiunzione in questo punto comporta un ottenimento di molti onori e riconoscimento. Più questa è stretta, più si otterranno degli effetti positivi sulle proprie vite. Gli astrologi dicono che il tema natale di un grande condottiero come Napoleone Bonaparte fosse caratterizzato da questa posizione. Oltre a Regulus però, ne esistono molte altre come ad esempio Altair e Spica. Non tutte però hanno una caratterizzazione positiva, come ad esempio Algol.

Lettura consigliata

Molti pensano male di questo segno zodiacale che invece è un amico e un amante fedele ed è fra i più creativi dello zodiaco

Consigliati per te