Finalmente su Netflix un grandissimo film che ci riporta indietro nel tempo

Restare a casa per il coronavirus

Le serate film vanno sempre bene, sia d’inverno che d’estate. Siamo quindi sempre alla ricerca del lungometraggio che fa per noi, che ci permetta di passare due o tre ore in maniera totalmente spensierata.

Quindi tutti noi accendiamo Netflix o Prime Video e ci tuffiamo nei loro cataloghi. Il problema è che la scelta è soverchiante. Ci sono davvero tantissimi film tra cui scegliere, e trovare quello giusto è spesso un’impresa. C’è chi preferisce film impegnati e adorati dalla critica e chi invece vuole vedere qualcosa che possa essere d’ispirazione per la propria vita. Ma in ogni caso, trovare ciò che vogliamo è difficile.

Oggi cerchiamo quindi di dare un consiglio per orientare gli spettatori verso il film giusto, indicando un’uscita relativamente recente. È finalmente su Netflix un grandissimo film che ci riporta indietro nel tempo.

Il ritorno del grande regista

Consigliamo di vedere “C’era una volta a… Hollywood”. Si tratta dell’ultima fatica del leggendario regista Quentin Tarantino, autore di “Pulp Fiction” e di “Kill Bill”. Questo film è ambientato in un’epoca passata e adorata da Tarantino, ovvero la fine degli anni ‘60. “C’era una volta a… Hollywood” è quindi una sorta di lettera d’amore al cinema di quei tempi. Anche il titolo ricorda una celebre opera di quei tempi, ossia “C’era una volta il West” di Sergio Leone.

Finalmente su Netflix un grandissimo film che ci riporta indietro nel tempo

Il cast è davvero eccezionale, tanto che i protagonisti sono Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, due pezzi da novanta. Le due star interpretano rispettivamente un attore in declino e la sua controfigura. E poi c’è anche Margot Robbie, che interpreta un personaggio che molti di noi ricorderanno. La Robbie si cala infatti nei panni di Sharon Tate, la moglie di Roman Polanski che era stata brutalmente assassinata dalla banda di Charles Manson.

La storia narrata sapientemente da Tarantino ha conquistato critica e pubblico, e i premi non sono affatto mancati. Brad Pitt ha persino vinto il suo primo Oscar da attore, un riconoscimento che stranamente non aveva mai ricevuto. Pur senza premi maggiori, anche DiCaprio e Robbie hanno ricevuto il plauso di tantissime persone.

L’amore del regista per il periodo storico si nota nella meravigliosa ricostruzione di quei tempi. Sicuramente quest’opera riporterà dei bei ricordi alla mente di coloro che erano solo dei ragazzini in quel periodo, e vedevano da lontano il glamour di Hollywood. Insomma, possiamo dire che anche questa volta Tarantino ha centrato il bersaglio.

Consigliati per te