Eleganti e comode anche a 50 anni con i pantaloni dell’estate

In molti durante il periodo estivo preferiscono riporre gli abiti pesanti e i pantaloni lunghi per fare spazio a gonne, shorts e vestiti leggeri. Eppure i negozi continuano ad essere pieni di pantaloni lunghi anche per l’estate. Oltre a quelli leggeri in lino si potranno indossare anche i bermuda perfetti a qualsisia età e i pantaloni cargo. Come suggerito dal nome si tratta di pantaloni nati in ambito militare o per il lavoro caratterizzati da un taglio largo e da grandi tasconi laterali. Descritti in questo modo potrebbero apparire un capo di abbigliamento particolarmente sgraziato e poco femminile. Eppure, se abbinati nel modo giusto si possono trasformare nei veri protagonisti del look. Da pantaloni da battaglia a capo ottimo per il lavoro e per una serata.

Eleganti e comode anche a 50 anni con i pantaloni dell’estate

I pantaloni cargo, solitamente beige, verdi o neri, sono una tipologia di capo che si potrà abbinare tranquillamente in diversi modi. In alcuni casi potrebbero anche diventare molto femminili. Per un look più casual si potrà abbinare un paio di pantaloni cargo a una t shirt del medesimo colore o a contrasto. Ottimo il nero sul nero o il verdone sulla stessa tonalità. In alternativa, sarà ottimo indossarli insieme a un body scollato o a un crop top. Solitamente andranno portati a vita bassa o media. Come calzature, poi, si potrà optare per delle classiche sneakers ma anche per un paio di anfibi.

Per dare vita ad un interessante contrasto di capi si potrà optare per un paio di décolleté o ballerine a seconda delle preferenze. In questo modo si andrà a rendere femminile un capo solitamente maschile. Per il lavoro, poi, si potranno abbinare a bluse o camicie eleganti. Come si è visto, quindi, sono una tipologia di pantalone che si adatta perfettamente a qualsiasi look ma, soprattutto, a qualsiasi età. Ottimo per le ventenni ma anche per chi vent’anni non li ha più da un pezzo. Eleganti e comode anche a 50 anni proprio abbinando magistralmente questi pantaloni.

Dove comprarli

I pantaloni cargo si potranno acquistare in più negozi, dal fast fashion a quelli di alta moda. Ne troviamo da Bershka in diversi colori, dal verdone al nero passando per il beige. Da Zara, poi, se ne potranno acquistare di rosa a circa 40 euro ma anche bianchi a circa 30 euro. Nella vasta scelta di pantaloni cargo, poi, troviamo anche quelli di Weekday a circa 30 euro e quelli Stradivarius al medesimo prezzo.

Lettura consigliata 

Ecco come indossare in primavera questi pantaloni già di moda negli anni ’60 e ’70 al posto di leggings e jeans a vita alta

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te