Ecco smalto e scarpe migliori per piedi più belli e abbronzati

Durante l’estate molte donne ci tengono ad avere un colorito sano e abbronzato, testimonianza delle molte ore trascorse a prendere il sole in spiaggia. Ma per apparire più abbronzate, è anche importante scegliere i colori di smalto giusti per la pedicure, e il modello di scarpe migliore che valorizzi la nostra carnagione. Vediamo quindi alcuni suggerimenti per fare la scelta più azzeccata.

Sì ai colori accesi e a quelli chiari per le unghie

Prima regola per una pedicure estiva: non dobbiamo avere paura di puntare su colori accesi e brillanti. Durante la bella stagione tutto è lecito. Sia per le donne giovani che quelle meno giovani, sarà una scelta azzeccata per far risaltare l’abbronzatura quella dei colori accesi, addirittura fluo. Vanno di moda l’arancione, il corallo, il giallo evidenziatore e il fucsia.

Se preferiamo qualcosa di meno appariscente, puntiamo senza indugio sui colori pastello, come il menta, l’azzurro, il rosa antico o arancione chiaro. Sui nostri piedi abbronzati faranno un figurone. Da non disdegnare anche la classica french pedicure, che allunga il piede e lo fa sembrare più affusolato ed elegante. Ma dopo aver scelto la pedicure giusta, a quali calzature abbinarla?

Sì alle scarpe aperte, attenzione alla punta

La scelta più saggia è di puntare senza dubbio sulle scarpe che scoprono i piedi. Per le serate estive, quindi, dovremmo osare e lasciare i mocassini nell’armadio. Molto meglio eleganti decolletè. Se abbiamo la pelle molto abbronzata, scegliamole bianche, argento o oro. Per la pelle ancora un po’ pallida, meglio il nero o il blu. Il tacco deve esserci, ma senza esagerare per avere un look più sbarazzino.

Chi non ama il tacco, può puntare anche sui sandali. In questo periodo sono tornati di moda i sandali alla schiava. Per quanto riguarda le scarpe dalla punta aperta, scegliamole solo se abbiamo fatto un’attenta manicure con i colori che ci donano di più.

Anche le scarpe da ginnastica possono far risaltare l’abbronzatura

Ecco smalto e scarpe migliori per far risaltare l’abbronzatura. Ma anche chi non vuole mai rinunciare alla comodità può puntare anche sulle classiche scarpe da ginnastica. Quelle rigorosamente bianche sono le migliori per far risaltare alla perfezione il colorito scuro delle nostre gambe, abbinati a short, minigonne, o vestiti sopra il ginocchio. Non dimentichiamo anche gli accessori. Quelli color oro, bronzo, blu o verde scuro vanno benissimo con la pelle

Lettura consigliata

Addio triangoli striminziti e costumi sgambatissimi, torna di moda questo modello per la spiaggia che copre le imperfezioni e non ci costringe a controllarci sempre

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te