Ecco quali maglie e accessori indossare in base alla forma delle spalle per valorizzarle o farle sembrare più larghe

spalle

I nostri outfit cambiano continuamente, seguono le mode del momento e si adattano al periodo e alla stagione.

Quest’anno vanno di moda le gonne a metà polpaccio, mentre l’anno scorso si prediligevano lunghe e cortissime.

Ogni anno che passa è un nuovo modo di vestire, che cambia col cambiare della società e delle sue necessità.

Al di là degli outfit più in voga in un certo momento, ciò che indossiamo dipende anche dalla nostra corporatura. Ciascuno di noi ha una propria fisicità, che è bene valorizzare con dei vestiti su misura.

Ad esempio, chi ha delle belle gambe, potrebbe metterle in risalto con pantaloni aderenti e gonne sopra il ginocchio. Al contrario, chi non ama la propria pancia e si sente a disagio con maglie troppo strette, opterà per modelli larghi e comodi.

Oggi, gli esperti di Moda di ProiezionidiBorsa si concentreranno su una parte del corpo a cui spesso non si dà molta importanza. Ci riferiamo alle spalle e, di conseguenza, alle t-shirt da indossare in base alla loro forma. Oltre al modello, anche le stampe e gli accessori sono importanti per un perfetto adattamento tra maglia e spalle ed ecco qualche suggerimento.

Ecco quali maglie e accessori indossare in base alla forma delle spalle per valorizzarle o farle sembrare più larghe

Iniziamo dalle spalle larghe, certamente da valorizzare e non da nascondere, ma senza accentuare la loro ampiezza. In tal senso, il primo suggerimento è di evitare le righe orizzontali e preferire piuttosto quelle verticali. Lasciamo stare anche gli scolli a barca e le collane strette al collo, mentre prediligiamo collane lunghe fino al seno ed ampie scollature a V.

Via libera alle bretelline sottili, perfette in queste giornate afose. E il colore? Meglio tonalità pastello, magari sui toni di rosa, verde e azzurro.

Passiamo ora alle spalle strette, che cercheremo di allargare con piccoli e semplicissimi trucchetti.

Partiamo innanzitutto da un presupposto: fare il contrario di quanto appena visto per le spalle larghe.

In questo caso, infatti, optiamo per righe orizzontali, scolli a barca e collane strette e a girocollo.

Per quanto riguarda le maglie senza maniche, le migliori hanno le bretelle larghe, che donano ampiezza e ci faranno sembrare leggermente più dritte.

Ecco quali maglie e accessori scegliere con le spalle strette, scegliendo colori accesi come rosso, turchese e verde bottiglia.

Approfondimento

È considerato il re della moda primavera estate l’accessorio che incornicia il viso e ci riporta indietro nel tempo

Consigliati per te