Ecco la colazione del momento che sta facendo impazzire il web, buonissima e pronta in 5 minuti

Nell’era dei social, tutto o quasi può diventare virale nel giro di qualche secondo. Cuochi ed aspiranti tali hanno regalato al web innumerevoli ricette e segreti per la realizzazione di piatti di qualsiasi tipologia. Questa sera, la Redazione vuole proporre ai suoi Lettori una singolare variante del classico tiramisù. Regina dei social, questa preparazione è perfetta per cominciare la giornata con il piede giusto. Inoltre, la caratteristica stratificazione, tipica del tiramisù, attribuisce alla ricetta quella giusta dose di bellezza e bontà. Ecco, di seguito, tutto l’occorrente per creare degli squisiti “fettamisù”.

Ingredienti

a) 4 fette biscottate
b) 150 gr yogurt greco
c) 2 tazze di caffè
d) dolcificante q.b. (facoltativo);
e) cacao amaro in polvere q.b.;
f) latte q.b.

Ecco la colazione del momento che sta facendo impazzire il web, buonissima e pronta in 5 minuti. Procedimento

Dar vita ad uno sfiziosissimo fettamisù è davvero un gioco da ragazzi. Pochi ingredienti garantiranno un risultato finale molto soddisfacente. Inoltre, la ricetta può essere modificata a piacimento. Molte, infatti, sono le varianti che si trovano in rete. Tra le più gettonate quelle con la frutta fresca e secca e quelle al burro di arachidi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Per realizzare il primo strato del fettamisù sarà necessario immergere una fetta biscottata nel caffè. Senza farla ammorbidire troppo, bisognerà, poi, posizionarla in un piatto. A questo punto, versare lo yogurt greco in abbondanza e addolcire con qualche goccia di dolcificante. Questo passaggio può essere anche evitato se si preferiscono sapori meno zuccherati.
Successivamente, si dovrà comporre il secondo strato e con lo stesso procedimento si dovranno creare anche gli ultimi due “piani” del fettamisù.
A questo punto, bisognerà creare una cremina al cacao amaro e il latte, mescolando i due ingredienti energicamente per qualche minuto. Versare la cremina sull’estremità superiore della composizione di fette biscottate ed il gioco è fatto. Semplice e veloce, il fettamisù conquisterà tutta la famiglia in un solo morso.

Se “Ecco la colazione del momento che sta facendo impazzire il web, buonissima e pronta in 5 minuti” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Non si potrà più fare a meno di questa semplice ma gustosissima ricetta di mele cotte, consigliatissima!“.

Consigliati per te