Ecco i tre stivali che risolvono l’inverno

Ecco i 3 stivali che risolvono l’inverno.

Gli stivali di moda nella prossima stagione sono dei classici che forse abbiamo già nell’armadio. Perché l’ispirazione Anni Ottanta e Novanta chiama in campo gli anfibi militari, gli stivali da cavallo e quelli morbidi a tacco medio in camoscio. Ma per chi ama avere le gambe al caldo, godersi il confort e lo stile attuale, ce ne sono anche di nuovissimi. Ecco i 3 stivali che risolvono l’inverno, da valorizzare o scegliere nei modelli suggeriti dagli esperti della redazione Lifestyle di Proiezionidiborsa. 

Sotto la pioggia, anfibi e stivali da cavallo

Per chi porta stivali tutto l’inverno, quelli bassi di moda quest’anno sono da scegliere fra due modelli che tornano in auge in modo prepotente. Per chi ama lo stile classico, gli stivali da cavallo neri, con o senza fascia color cuoio. Si portano dal mattino alla sera, con i pantaloni morbidi, le giacche in lana a quadri. Ma anche per il cocktail sportivo, con abiti a fiorellini minutissimi chiusi sotto il mento da romantici fiocchi e ruches.

Sono perfetti persino a una festa country, dove si vedono abiti scozzesi con le spalle scoperte, chiusi da bretelle di cuoio con fibbia. Ci sono anche in versione gomma per la pioggia. E si portano sul percorso casa-ufficio, per cambiarli con scarpe alte a punta, dal tacco alto a spillo. Oppure con le francesine a tacco medio allacciate da fiocco.

Shopping urbano con i classici a spillo e in vernice

Ecco i tre stivali che risolvono l’inverno. Per chi non cede per forza al confort e non ha problemi di piedi gonfi, ecco il grande ritorno degli stivali a tubo in vernice. Vanno di moda neri, bianchi, rossi, turchesi e arancio, con ginocchio sfiorato o coperto. Per chi ama il tacco medio in camoscio, i colori di punta sono il grigio fango, il blu avio, il verde petrolio e il senape. Colori che si accompagnano bene con le borse di taglia media a tracolla e con i pantaloni ampi in ecopelle. Le fan del tacco a spillo hanno già scelto invece gli stivaletti neri alla caviglia, da portare col cappotto classico, lungo.

Ecco i tre stivali che risolvono l’inverno

La novità assoluta di stagione sono gli stivali hi-tech d’ispirazione manga, minimal come quelli dei cartoni animati giapponesi e indossabili allargando un elastico. Si fermano alla caviglia o al polpaccio, in versione tinta unita ma anche con tomaia e fondo bicolori: bianchi a para rossa, neri a para gialla o blu neon. La zeppa può essere più o meno alta e più o meno vistosa. Ma sono adatti a tutte le età. Soprattutto a chi non ha il coraggio di infilarsi gli anfibi militari, ma vorrebbe la stessa protezione dall’acqua. Si portano con abiti minimal lunghi alla caviglia, con pantaloni stretch da maratona urbana. E con cappotti e piumini di taglio modernissimo, con marsupi e zainetti. 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.