Ecco i 3 modelli di borse che spopoleranno quest’estate e rimarranno di moda per tutto il 2022

Quando una borsa diventa una it bag? Una di quelle che riusciamo a riconoscere anche se siamo dall’altra parte della strada. Sicuramente un tempo una it bag diventava tale perché indossata dalle grandi dive di Hollywood, ma non solo. Pensiamo alla Kelly di Hermès, oppure alla Jackie 1961 di Gucci e alla 11.12 di Chanel. Queste sono delle borse che hanno segnato la moda e che oggi sono tra gli oggetti più desiderati.

Se da una parte siamo così innamorati del passato, dall’altra però amiamo anche ciò che è nuovo. O almeno ciò che appare nuovo, perché molte volte si tratta solo di una rivisitazione di qualche borsa iconica del marchio.

Ciò che però possiamo dire, guardando le borse che abbiamo individuato sulle spalle di influencer e personaggi cool, è che hanno tutte una forma abbastanza simile. Una leggermente tondeggiante, a mezzaluna. Ma le nostre amate star sono pazze anche per il corset, capo magnifico che allunga la figura. Vediamo però quali sono queste 3 it bag del mondo fashion che stanno conquistando tutti. Alcune di queste le abbiamo viste anche su alcuni red carpet.

Ecco i 3 modelli di borse che spopoleranno quest’estate e rimarranno di moda per tutto il 2022

Alcune di queste borse sono delle borse iconiche che sono tornate di gran moda. Un po’ come è successo con la Saddle di Dior qualche anno fa. Oggi già un ricordo lontano, perché dimenticata e sostituita con un’altra borsa.

Un brand che è stato ed è sulla bocca di tutti è Bottega Veneta. Nonostante il cambio di direzione creativa da parte del gruppo Kering, il marchio rimane comunque uno tra i più desiderati. La ribalta del brand è dovuta a Daniel Lee, che ha riportato in vetta un brand dimenticato da molti. Oggi il timone creativo è passato a Matthieu Blazy.

Da casa Bottega Veneta vediamo la Jodie Bag. Borsa che trae la sua ispirazione da un pezzo iconico della maison amato da Jodie Foster. Un accessorio a mezzaluna realizzato in varie tonalità in versione intrecciata.

Da Prada invece lanciano la Cleo bag. Una mini minimal, dalle curvature morbide e solide. Una pelle battuta con finish satinato o in saffiano. Un lusso minimal e concettuale.

Dalla forma interessantissima è invece la Swipe di Coperni. Brand fondato dalla coppia Sébastien Meyer and Arnaud Vaillant. Questa it bag è stata anche realizzata totalmente in vetro ed è stata indossata da Doja Cat, Kylie Jenner o anche da Kim Kardashian.

Ed ecco i 3 modelli di borse che spopoleranno che possono essere abbinate con le scarpe tendenza di quest’estate, che sono le slides. Scarpe comode e colorate per dare vita all’estate.

Lettura consigliata

I 3 consigli inaspettati per apparire più alte e slanciate dicendo addio ai tacchi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te