Ecco i 3 abbinamenti di colori più voga dell’estate per un outfit audace e adatto ad ogni età

È il periodo degli abiti leggeri, delle gonne corte, lunghe, ampie e svolazzanti, delle maglie scollate e dei costumi di tutti i tipi.

Ma è soprattutto il periodo dei colori, in cui possiamo osare con fantasie allegre e gioiose, senza sentirci mai esagerati. Via libera al rosa acceso, alle stampe fiorate e agli abbinamenti multicolore. A proposito di abbinamenti, questa estate stiamo notando degli accostamenti sorprendenti e molto diversi dal passato.

Siamo abituati al color corallo, all’azzurro cielo e alle meravigliose sfumature di bianco, da unire ad accessori color oro o tendenti al beige e marrone.

Sappiamo bene che proprio beige e azzurro fanno da padroni nel periodo estivo e fungono da passe-partout per outfit eleganti e casual.

Quest’anno, però, la moda 2022 ha dato vita al suo lato più eccentrico e ad accostamenti sfavillanti da sfoggiare in ogni momento della giornata.

Vediamo di quali si tratta e come abbinarli per un risultato da passerella.

Ecco i 3 abbinamenti di colori più voga dell’estate per un outfit audace e adatto ad ogni età

Iniziamo dal primo, fucsia e verde. Basta fare un giro per negozi e non vedremo altro che questi colori.

A prima vista potrebbero sembrare estremi, ma non è affatto così. Le vetrine mostrano l’abbinamento su gonne e maglie, giacche e pantaloni, perfetti anche dopo i 40 e per un look da tutti i giorni.

Passiamo al secondo abbinamento, viola e blu elettrico. Entrambi colori freddi, la loro unione crea un mix ideale anche dopo l’estate.

Eleganti la sera, perfetti di giorno, viola e blu sfoggiano tutto il suo potenziale nell’abbigliamento da lavoro e nelle occasioni formali. In caso di completo o tailleur, meglio prediligere il blu e riservare il viola alla maglia e agli accessori.

Passiamo ora al terzo abbinamento, tra due colori che in fondo non sono poi così distanti tra loro.

Rosso e fucsia

Come ben notiamo, il fucsia domina le passerelle dell’outfit primavera-estate 2022 e anche in questo caso eccolo protagonista insieme al suo complementare rosso.

L’accostamento perfetto prevede una gonna rossa, preferibilmente corta, e una maglia fucsia, a mezze maniche o a bretelline. Anche pantalone e t-shirt vanno benissimo, così come un abito bicolore, specialmente su donne tra i 40 e i 50 che amano le tonalità brillanti.

Ecco i 3 abbinamenti più amati dell’estate, per una ventata di colore e allegria da indossare fino alla fine di settembre.

Approfondimento

Esalta le forme e nasconde i fianchi pronunciati questa gonna o abito speciale che veste perfettamente su ogni corpo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te