È questo il metodo straordinario per perdere peso facilmente e accelerare il metabolismo a cui nessuno pensa mai

Un tema già molte volte trattato quello di perdere peso, che è possibile approfondire cliccando qui.

Ma oggi vogliamo soffermarci però su un aspetto di cui si parla poco, ossia la capacità che alcuni alimenti hanno di aiutarci nel perdere peso. Quindi ci sono davvero alimenti che ci fanno perdere peso?
La risposta sembra essere affermativa, ma prima è necessario capire attraverso quali meccanismi avviene ciò.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

Alla base di queste affermazioni c’è il metabolismo. Ma che cos’è? Il metabolismo rappresenta tutti i processi tramite i quali il nostro corpo utilizza gli alimenti che introduciamo per produrre energia, utile per vivere.

È questo il metodo straordinario per perdere peso facilmente e accelerare il metabolismo a cui nessuno pensa mai

 Gli alimenti che consumiamo dunque incidono sulla nostra tendenza a dimagrire o ad ingrassare. Questo perché parte del nostro consumo energetico dipende dalle quantità di energia che il nostro organismo impiega per digerire, metabolizzare e assorbire ciò che mangiamo.

Ogni alimento infatti richiede più o meno energia per essere digerito e trasformato. E gli alimenti che richiedono maggiore consumo di energia per essere digeriti sono sicuramente le proteine, seguite dai carboidrati e infine i grassi.

Sarà bello sapere che esistono degli alimenti che permettono di bruciare di più. Come ad esempio il peperoncino. Dunque un giusto abbinamento degli alimenti permetterà di aumentare il processo di dimagrimento.

I nostri alleati in cucina

Alimenti che hanno una grande azione metabolica e di consumo energetico sono:

  • il peperoncino, che favorisce la vasodilatazione e quindi aumenta i processi ossidativi così da accelerare il metabolismo;
  • la frutta secca, in particolare le noci e le mandorle, che favoriscono il consumo energetico e sono ricche di selenio che agisce sulla tiroide, favorendo il metabolismo;
  • le spezie come la cannella con proprietà ossidative e che favorisce il consumo metabolico.
  • caffè e tè ricchi di teina e caffeina, sostanze che lavorando sul sistema nervoso favorisce il consumo energetico; le alghe che con il loro elevato contenuto di iodio, stimolano il funzionamento della tiroide, favorendo il dimagrimento.

Quindi è questo il metodo straordinario per perdere peso facilmente e accelerare il metabolismo a cui nessuno pensa mai. Alimenti che accompagnati da uno stile di vita attivo e giuste quantità di acqua potenzierà il metabolismo favorendo il dimagrimento.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te