È questa la miglior bevanda da bere per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e tenere a bada la glicemia 

La colazione è il pasto più importante della giornata. Ritenuto un vero e proprio modo per prendersi cura di se stessi, non solo del fisico ma anche della mente.

Necessaria e fondamentale, fare una colazione sana e nutriente aiuta ad affrontare il quotidiano non solo con la giusta energia ma anche con il giusto umore.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Generalmente chi ha il colesterolo alto tende a preferire il latte parzialmente o totalmente scremato, per una colazione più leggera.

Ma secondo recenti studi pubblicati dall’American Journal of Clinical Nutrion è stata stabilita l’efficacia della soia nell’abbassare il colesterolo, efficacia estesa anche per tutti i suoi derivati.

Infatti è proprio la soia la miglior bevanda da bere per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e tenere a bada la glicemia.

Le proteine contenute nella soia impediscono all’LDL di depositarsi sulle pareti delle arterie, abbassano il livello totale di colesterolo.

Facilita il suo trasporto, riducendo l’assorbimento e dunque la sua eliminazione.

Il latte di soia, insieme al latte di avena e al latte di mandorla, è una delle più sane e salutari alternative al latte di origine animale.

Il latte di soia è ricavato dalla lavorazione del legume di soia, dal sapore delicato e non troppo dolce, gradevole e buono.

Un alimento molto versatile che si presenta anche sotto altre forme, come farine, oli, salse, yogurt, ricotta e tofu.

Spesso utilizzato per la preparazione di besciamelle, creme e gelati fino a diventare un vero e proprio sostituto del latte.

È questa la miglior bevanda da bere per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e tenere a bada la glicemia

Il latte di soia naturale ha un bassissimo apporto calorico, contiene pochi carboidrati e grassi saturi, controlla i livelli di zuccheri nel sangue, ricco di vitamine e privo di glutine.

Davvero un toccasana per la salute dell’organismo.

Bevanda che, contenendo un basso numero di zuccheri,  può essere assunta anche dai diabetici in tutta tranquillità.

Dunque a colazione o per una sana merenda, bere una buona tazza di latte di soia naturale, senza zuccheri aggiunti, non può che apportare tanti benefici all’organismo.

Per qualsiasi dubbio è sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Approfondimento

Un integratore da usare contro l’insonnia

Dessert allo yogurt semplice e facile da preparare

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te