Il dessert allo yogurt, fresco, gustoso con pochissime calorie che si prepara davvero in un attimo

A chi non è mai capitato di avere voglia di un fresco e leggero dessert, ma di non avere il tempo o la pazienza di prepararlo? O di avere voglia di stupire gli ospiti e non avere affatto idea di cosa servire a fine pasto? Niente paura, ecco delle fantastiche, veloci e semplici idee che lasceranno tutti a bocca aperta. I dolci al cucchiaio allo yogurt sono indubbiamente vantaggiosi perché richiedono pochissimo tempo nella loro preparazione senza però tralasciare gusto e bontà. Ideali da servire ad amici e parenti per una cena in compagnia o per una sana merenda, si preparano in pochi minuti senza l’utilizzo di forno e di sbattitori elettrici. Basta avere un buon yogurt fatto in casa, al naturale o colato alla greca per realizzare dessert golosi e leggeri in bicchierini con muesli, biscottini, gocce di cioccolato e dare libero sfogo alla fantasia.

Il dessert allo yogurt, fresco, gustoso con pochissime calorie che si prepara davvero in un attimo, vediamo cosa serve

Ingredienti

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

a) 250g di frutti di bosco o fragole;

b) 50ml di acqua;

c) 1 cucchiaio raso di amido di mais;

d) 15g di zucchero;

e) 500g di yogurt greco o bianco;

f) 200g di muesli;

g) un cucchiaino di miele.

Preparazione

Versare in un pentolino l’acqua, lo zucchero e i frutti di bosco, lasciandone da parte una decina per la decorazione finale, far cuocere a fuoco lento fino a quanto non si otterrà un composto omogeneo. Filtrare il composto ottenuto in un colino per eliminare i semi. Aggiungere l’amido di mais precedentemente sciolto in un po’ di acqua fredda e mescolare bene. Rimettere sul fuoco e far addensare. Lasciare raffreddare e riporre in frigo per 20 minuti. Nel frattempo in una ciotola amalgamare bene il miele allo yogurt. Prendere 4/5 coppette di vetro e versare sul fondo di ognuna 2 cucchiai del composto di frutta. Aggiungere uno strato di yogurt e completare la preparazione con i muesli croccanti e qualche frutto per decorare. Se si ha abbastanza spazio nel congelatore si possono far raffreddare per 10/15 minuti prima di servire. Per una ricetta ancor più veloce si può sostituire la frutta con semplici confetture di marmellata con i gusti più graditi.

Ecco pronto il dessert allo yogurt, fresco gustoso con pochissime calorie che si prepara davvero in un attimo. Buon appetito!

Approfondimento

2 mele, un frullatore e 5 minuti per questa soffice e profumata delizia da far leccare i baffi a tutti coloro che la mangiano

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te