Dopo 2 anni di onde e capelli mossi, ecco che nel 2022 tornano di tendenza questi look semplici da realizzare

Con l’inizio del nuovo anno ecco che si presentano i nuovi trend che verranno. Non solo abbigliamento e accessori ma anche in fatto di acconciature. Negli ultimi tempi il capello mosso l’ha fatta da padrone, con tagli lunghi e più sbarazzini. Ora invece vediamo invertirsi la tendenza con un ritorno al liscio dritto e super simmetrico.

Chi ha i capelli sottili e fini come spaghetti non potrebbe essere più felice. Finalmente si può dire addio al ferro arricciacapelli o ai grossi bigodini per mantenere la piega. Via le spume arriccianti e anche la lacca per non far muovere neanche un capello.

Dopo 2 anni di onde e capelli mossi, ecco che nel 2022 tornano di tendenza questi look semplici da realizzare

La nuova tendenza del momento è proprio un ritorno al liscio chic e senza tempo. Un ritorno agli anni 2000 preannunciato anche dai vari stili visti in passerella. Capelli lisci sì ma dall’aspetto leggero e svolazzante, quasi al naturale.

Vogliamo un acconciatura che sia di classe e doni eleganza? Allora scegliamo capelli altezza spalle con qualche scalatura e riga in mezzo. Sembrerà di tornare ai look da scolaretta, ma è proprio questo il punto. Completiamo con un cerchietto sottile gioiello e l’effetto alta classe è assicurato.

Chi ha i capelli tendenzialmente mossi o un po’ indisciplinati dovrà ricorrere alla piastra. Per fortuna negli anni questo indispensabile accessorio per le nostre acconciature ha subito tante migliorie. Abbiamo a disposizione una vasta scelta di piastre che non rovinano i capelli come una volta.

Possiamo tirare fuori quelle in ceramica che abbiamo comprato anni fa e messo da parte. Oppure optare per una più moderna e all’avanguardia piastra al vapore. Il tutto dipende anche dal nostro tipo di capello e da quanto difficile sia per noi tenere la piega. Per poter scegliere la piastra perfetta per noi è importante valutare più fattori.

Maxi frangia ma solo in questi casi

La frangia che andrà di moda quest’anno è lunga quasi a sfiorare gli occhi. Niente mini frangette da adolescente ribelle che andavano una volta. Scegliamola solo se i nostri capelli tengono bene la piega. Altrimenti dovremo stare sempre lì a piastrarla e questo potrebbe danneggiare i capelli. Se abbiamo un capello corposo e chioma abbondante optiamo per una frangia pari. Altrimenti andrà bene anche una a tendina da spostare lungo i lati del viso per incorniciarlo.

Dopo 2 anni di onde e capelli mossi, ecco che nel 2022 tornano di tendenza questi look semplici da realizzare. Visto che riprenderemo ad utilizzare la piastra è sempre bene pensare alla salute del capello. Utilizziamo sempre un termo-protettore e facciamo un maschera nutriente per combattere i capelli secchi e sfibrati.

Approfondimento

Per avere capelli lunghi, sani e forti basta usare sempre questo segreto che viene dall’Oriente

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te