Da vedere assolutamente su Netflix queste spettacolari serie poliziesche che non tutti conoscono ma sono consigliate dalla critica

Non tutti gli amanti di gialli e polizieschi conoscono queste serie poliziesche uscite su Netflix, ma spesso trascurate nei reportage o nelle recensioni.

La piattaforma di critica cinematografica, Rotten Tomatoes, ne ha raggruppate alcune tra le quali, gli appassionati di serie carica di suspense, potranno scegliere.

Le serie poliziesche sono sempre molto emozionanti e non passano mai di moda. Le trame basate su bugie, frodi, omicidi, intrecci e tradimenti, appassionano sempre i fan, perché permettono di fare supposizioni, ipotesi e di restare sorpresi dai colpi di scena. Quasi nessun altro genere di serie ha così tanto potenziale nel creare dipendenza (il cosiddetto binge watching). Con i servizi streaming, infatti, bastano solo pochi secondi per passare all’episodio successivo e dare risposta, così, ai propri interrogativi.

Da vedere assolutamente su Netflix queste spettacolari serie poliziesche che non tutti conoscono ma sono consigliate dalla critica

Capitano (2021): in questo thriller poliziesco francese, il detective Luc Capitani indaga sull’omicidio di un adolescente il cui corpo viene ritrovato vicino al villaggio lussemburghese di Manscheid, cittadina norrena chiusa e diffidente. Per questo motivo Luc Capitani si allea con un agente di polizia locale e tenta di fare luce sull’omicidio.

Alto mare (2019), serie poliziesca spagnola, che ricorda un po’ i romanzi di Agatha Christie. Durante il viaggio inaugurale della nave da crociera “Bárbara de Braganza” alla fine degli anni ’40, una passeggera clandestina cade in mare. Chi era la donna? E la sua caduta è stata davvero un incidente è qualcuno l’ha spinta?

Le serie basate su misteri e vendetta

Da vedere assolutamente su Netflix queste spettacolari serie poliziesche. Eccone un’altra. Che fine ha fatto Sara? (2021), serie gialla messicana. Álex Guzmán  ha trascorso 18 anni dietro le sbarre per l’omicidio di sua sorella Sara; dopo il suo rilascio, Alex giura a sé stesso di catturare il vero colpevole. In questo suo viaggio di vendetta, Alex riceve delle somme di denaro da un anonimo e viene aiutato dalla figlia del proprietario di un casinò. Ci sono altri  particolari di questa serie che terranno lo spettatore incollato alla Tv.

La terza e ultima stagione dell’entusiasmante serie poliziesca è uscita da poco su Netflix.

Cani di Berlino (2018), serie tedesca. Nella seconda produzione tedesca di Netflix, Fahri Yardim e Felix Kramer affrontano la malavita di Berlino: quando un calciatore della nazionale turco-tedesca viene trovato morto il giorno prima di una partita internazionale, i neonazisti e la famiglia del morto sono inizialmente sospettati, ma i due investigatori, invece, rintracciano la mafia libanese.

Le serie poliziesche Netflix crude e cariche di pathos

Profumo (2018) serie tedesca. Ispirata al romanzo best-seller di Patrick Süskind “Profumo”, questa serie Netflix racconta la storia di un assassino dall’olfatto straordinario: dopo il ritrovamento di diversi cadaveri, a cui sono stati rimossi tutti i capelli, la squadra investigativa guidata da Nadja Simon e Matthias Köhler, si trova prima davanti ad un rebus difficilissimo da risolvere. Tuttavia, molto presto la polizia arriverà ad un gruppo di 5 ex studenti di collegio che, in gioventù, avevano fatto esperimenti davvero particolari.

Mindhunter (2019) serie poliziesca americana. Una serie basata su fatti veri e che tenta di entrare nella mente dei serial killer e di spiegare perché un essere umano arriva ad uccidere? In questa entusiasmante serie, un giovane agente dell’FBI Holden Ford cerca di rispondere proprio a questa domanda.  Molti dei dialoghi della serie siano basati su interviste originali e questo è davvero emozionante. Ciò rende la serie quasi scomodamente realistica presenta allo spettatore in quali abissi psicologici può cadere un essere umano.

Lettura Consigliata

Ecco 2 film d’azione recenti e ricchi di colpi di scena da vedere assolutamente su Netflix nel weekend oltre alle solite serie TV

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te