Corriamo a riscoprire questo make up anni ’90 perché sta bene a tutte e spaccherà nell’autunno 2021

rossetto

La moda è circolare, si sa: quel che era considerato fuori tendenza qualche anno fa sta tornando alla ribalta. È vero per i vestiti, ma anche per il trucco. Ecco, dunque, la tendenza da non perdersi nell’autunno/inverno 2021/2022.

Corriamo a riscoprire questo make up anni ’90 perché sta bene a tutte e spaccherà nell’autunno 2021

Fra le piccole gioie che la pandemia ha strappato a molti, c’è anche il make up. Chi ha voglia di truccarsi quando si lavora da casa? Fra i gesti quasi dimenticati c’è sicuramente lo stendere un velo di rossetto. La bocca è infatti rimasta nascosta sotto la mascherina per mesi.

Adesso, con l’allentarsi delle restrizioni, torna anche la voglia di truccare le labbra. Nel frattempo, i trend sono però cambiati. Come fare dunque per scegliere un rossetto al passo coi tempi?

Una tendenza da provare viene dritta dal passato: corriamo a riscoprire questo make up anni ’90 perché sta bene a tutte e spaccherà nell’autunno 2021.

Per anni hanno spopolato i rossetti matte, ovvero opachi. Ora però si assiste a un ritorno delle labbra scintillanti. Per avere un’idea, basti pensare al look di Jennifer Lopez o delle Spice Girls. Questa moda ha già fatto capolino la scorsa estate, ma sicuramente continuerà durante i mesi freddi in arrivo. Ecco, dunque, i consigli per realizzare un perfetto make-up labbra anni ’90.

Come ottenere un look labbra di tendenza

Per realizzare il make up che sta spopolando, bisogna procurarsi un rossetto nude. Questo sta bene a tutte, purché si scelga la giusta nuance. Il colore del rossetto deve infatti essere il più simile possibile a quello delle proprie labbra.

Un consiglio sempre valido è fare attenzione al sottotono della pelle. Chi ha un sottotono freddo deve scegliere le nuance più rosate, mentre le tonalità del beige stanno bene a chi ha un sottotono caldo.

Oltre al rossetto, servirà anche una matita per le labbra di un colore leggermente più scuro. Questa serve a delineare il contorno delle labbra, per farle sembrare leggermente più grandi. Infine, il tutto va completato con uno strato di lucidalabbra trasparente e super scintillante! La bocca risulterà così rimpolpata.

Il bello di questo look è che permette di osare con gli occhi: può essere infatti abbinato a un eyeliner deciso e grafico, nero oppure colorato. In alternativa, si può accentuare l’effetto naturale di questo make up mantenendo il resto del trucco al minimo.

Approfondimento

Questo taglio di capelli spopolerà nell’autunno 2021 perché ringiovanisce e sta bene proprio a tutte

Consigliati per te