Con questi tre semplici trucchi faremo durare l’abbronzatura fino all’inverno

abbronzatura

L’estate, si sa, è la stagione della tintarella. E se siamo riusciti ad assumere un salutare colorito dorato o scuro durante le vacanze, certamente vorremmo mantenerlo anche dopo la fine dell’estate. Ma se vogliamo che l’abbronzatura duri di più, dobbiamo cominciare fin da subito a prendercene cura. Basta utilizzare qualche trucchetto e la tecnica giusta per fare in modo che l’abbronzatura duri per settimane o mesi, anche dopo la fine della bella stagione. Ecco qualche consiglio pratico.

Applicare sempre dopo-sole e crema idratante

Il primo e più importante passo per far durare l’abbronzatura anche dopo la fine dell’estate è di idratare la pelle. La peggior nemica dell’abbronzatura è la pelle secca, che causa desquamazione e rende la pelle spenta e poco luminosa. Ricordiamoci quindi sempre di applicare la crema idratante dopo l’esposizione al sole. Resta assolutamente fondamentale applicare la crema solare anche se siamo già abbronzate, per limitare i danni dei raggi UV alla pelle.

Evitare profumi o prodotti contenenti alcool

Per lo stesso motivo, dovremmo evitare di indossare prodotti che contengono alcool, perché seccano la pelle. In particolare, molti profumi lo contengono, ma anche molte creme ‘idratanti’ utilizzano profumazioni che contengono alcool. Dovremmo evitarli se non vogliamo che la nostra pelle si secchi di più, per non perdere l’abbronzatura. Se proprio vogliamo usare profumi contenenti alcool, applichiamoli solo nei punti in cui la pelle è naturalmente meno abbronzata, come l’interno dei polsi.

con questi tre semplici trucchi faremo durare l’abbronzatura fino all’inverno

Il terzo semplice trucco per mantenere l’abbronzatura anche quando il periodo delle vacanze è finito è quello di rinnovare la tintarella anche quando il sole è più debole. Esporci per una mezz’ora al sole, anche dopo la fine dell’estate, farà miracoli per mantenere il colore abbronzato della nostra pelle vivo e acceso. Ovviamente, anche se il sole è più debole, non dobbiamo mai tralasciare l’applicazione della crema solare prima di esporci al sole, e della crema idratante dopo l’esposizione.

Utilizzare scrub e prodotti per la pulizia delicati

Con questi tre semplici trucchi l’abbronzatura durerà più a lungo, ma ecco un altro consiglio: dovremmo usare esclusivamente scrub delicati se vogliamo mantenere la tintarella per qualche settimana in più. In particolare, scegliamo scrub dalla texture non troppo ruvida, e usiamoli non più di due o tre volte alla settimana. In questo modo, la nostra pelle manterrà il colorito estivo fino all’inverno.

Lettura consigliata

Perché è importantissimo usare questo prodotto dopo aver fatto lo scrub

Consigliati per te