Come pulire e rendere splendenti i cerchi della nostra moto direttamente in garage

Per gli amanti del motociclismo è inevitabile l’aspirazione ad avere la propria moto pulita e splendente per ogni occasione. Tuttavia assicurare una pulizia completa non sempre è facile, soprattutto in alcuni punti.

Ecco perchè oggi spiegheremo un efficacissimo metodo per pulire i cerchi delle ruote che sono uno degli elementi più complicati da gestire in una moto.

Come pulire e rendere splendenti i cerchi della nostra moto direttamente in garage

Premettiamo subito che si tratta di una tecnica di pulizia non professionale. Tuttavia, se eseguita in modo corretto, ci assicurerà comunque un risultato eccellente.

Prima di tutto dobbiamo procurarci del detersivo per i piatti, due spugnette, un panno morbido e uno sgrassatore delicato.

Posizioniamo la moto ancorandola agli appositi cavalletti su cui la riponiamo in garage quando sappiamo che non la metteremo in strada per lungo tempo. Così facendo la nostra moto sarà perfettamente ferma e potremo agevolmente manovrare le ruote ai nostri fini.

Una volta posizionata la moto iniziamo l’operazione di lavaggio cerchi

Iniziamo a spruzzare un’abbondante quantità di sgrassatore sulla superficie del cerchio e lasciamo che agisca per qualche minuto. Se il cerchio è molto sporco sarà necessario ripetere l’operazione più volte.

A questo punto, aiutandoci con una spugnetta, eliminiamo i residui di grasso e sporco dal cerchio strofinando delicatamente.

Le ultime mosse

Procuriamoci, quindi, un secchio e riempiamolo di acqua aggiungendovi una quantità generosa di detersivo per i piatti: utilizzando la seconda spugnetta laviamo ancora il cerchio.

Infine, passiamo sul cerchio un panno morbido asciutto.

Ripetiamo il procedimento anche per il cerchio dell’altra ruota.

Ecco, quindi, come pulire e rendere splendenti i cerchi della nostra moto direttamente in garage.

Approfondimenti

3 consigli pratici per preparare uno straordinario viaggio in moto in totale sicurezza, godendosi senza pensieri quest’entusiasmante avventura

Ecco un efficace rimedio per dire addio alle irritazioni post rasatura

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te