Ecco un efficace rimedio per dire addio alle irritazioni post rasatura

radere barba

Soprattutto ora che le temperature sono più alte e si suda molto i problemi dopo la rasatura si accentuano. Radersi più spesso rende la pelle liscia e ci fa sentire più freschi, ecco perchè ai primi accenni di barba siamo lì con il rasoio in mano per eliminarla. Tuttavia, così facendo, la pelle diventa più sensibile e possono comparire quei fastidiosi puntini che provocano non solo rossore ma anche un fastidiosissimo prurito.

Ecco un efficace rimedio per dire addio alle irritazioni post rasatura

Cosa fare, quindi, per alleviare le irritazioni usando solo prodotti naturali? Un rimedio ideale è sicuramente l’olio di semi di lino. Molto conosciuto e utilizzato per districare e nutrire i capelli, quest’olio, infatti, ha tantissime proprietà.

In particolare, i semi di lino sono ricchi di omega 3, elementi indispensabili per il nostro organismo, e di cui abbiamo già parlato in questo precedente articolo dal titolo “Una miniera di omega 3 in questi semi per prevenire malattie cardiovascolari e neurodegenerative“. Oggi vedremo, invece, come sfruttare le proprietà di quest’olio per ridurre le irritazioni della pelle.

L’olio di semi di lino, infatti, deterge e idrata la pelle se usato con regolarità. Pertanto, dopo la rasatura, mettiamone una piccola quantità sul palmo della mano e massaggiamo con cura su tutta la zona interessata. Quindi facciamo agire l’olio che ridurrà il rossore e darà più elasticità alla pelle.

Applicato regolarmente nei punti critici, in cui la pelle è maggiormente irritata, ne noteremo subito i benefici. Contrariamente a quello che si pensa anche chi ha la pelle grassa ha bisogno di idratarla e con l’olio di semi di lino non solo potremo scordarci le irritazioni ma avremo anche una pelle più luminosa.

Ed ecco un efficace rimedio per dire addio alle irritazioni post rasatura che useremo sempre.

Gli oli vegetali sono perfetti per attenuare i rossori. Infatti possiamo provare anche con l’olio d’oliva. Ma attenzione, potremmo essere allergici e non saperlo: quindi è sempre meglio consultare uno specialista.

Consigliati per te