Come mettere l’eyeliner sottile per ingrandire gli occhi piccoli e valorizzarli

eyeliner

Un’altra settimana lavorativa è ricominciata e questo significa, tra le altre cose, riprendere la consueta routine mattutina di make up. Fondotinta, correttore e mascara sono i must a cui non si può dire di no perché migliorano l’aspetto in poco tempo. Occhiaie, pori dilatati e brufoli vengono neutralizzati dai primi due mentre il mascara dà volume alle ciglia e rende l’occhio più aperto e grande.

Per raggiungere o rimarcare quest’ultimo effetto, comunque, potremmo ricorrere anche all’eyeliner, ovviamente di colore nero e questo non si discute. In fondo, per fare la riga dritta basta conoscere pochi semplici espedienti, dopodiché ecco come mettere l’eyeliner sottile per ingrandire i nostri occhi piccoli e riuscire, così, a valorizzarli.

Consigli di applicazione

Facciamo innanzitutto un breve riepilogo rispetto ad alcune semplici regole che ci permetteranno di applicare l’eyeliner in modo impeccabile. Il primo suggerimento è quello di non chiudere l’occhio mentre disegniamo la riga, cosa che tendenzialmente tutte facciamo. Il segreto è guardare dritto allo specchio e giocare sulle angolazioni del capo. Voltiamo il viso di 45 gradi per una linea ascendente o di 75 per un tocco più morbido e piatto.

Altro errore comune è quello di tirare la pelle all’angolo esterno dell’occhio per fare in modo che la linea di trucco sia più dritta possibile. L’intuizione non è del tutto errata, ma così facendo rischiamo di disegnare una linea non perfettamente aderente alla rima ciliare. E, a proposito di precisione, un ulteriore appunto: meglio preferire un pennello rigido dal taglio obliquo anziché il classico applicatore dell’eyeliner.

Come mettere l’eyeliner sottile per ingrandire gli occhi piccoli e valorizzarli

Ebbene, riviste un po’ alcune istruzioni di base per una resa del prodotto perfetta in poco tempo, scopriamo come applicarlo per ingrandire gli occhi piccoli. Per prima cosa, se l’occhio è piccolo, non cominciamo a disegnare la riga dall’angolo interno, ma partiamo dalla metà della palpebra. Allo stesso tempo, se l’occhio è piccolo ma anche molto rotondo, meglio prediligere una matita sfumata o un ombretto.

Un altro consiglio è quello di sfumare l’eyeliner agli angoli: non solo è un tipo di make up più moderno, ma rende l’occhio piccolo molto seducente. Oppure, ancora, possiamo provare con una tecnica che sta spopolando nell’ultimo periodo, ovvero l’eyeliner siren eye. In questo caso, l’eyeliner viene sfumato in linea ascendente verso l’angolo esterno delle sopracciglia, facendo sì che l’occhio risulti più allungato e aperto.

Lettura consigliata

Come fare la riga di eyeliner perfetta al primo colpo per uno sguardo attraente

Consigliati per te